Home CinemaFilm in uscita«Prima suonata in piazza», una clip del film «A spasso con Bob»

«Prima suonata in piazza», una clip del film «A spasso con Bob»

In sala dal 9 novembre il film commovente ispirato alla storia vera dell'incontro tra il gatto Bob e il senzatetto James Bowen

Foto: Il gatto Bob insieme all'attore del film e al vero James Bowen

02 Novembre 2016 | 14:30 di Marianna Ninni

Commovente e incoraggiante storia vera in grado di farti sentire bene dentro. È così che viene descritto A spasso con Bob, film tratto dal bestseller internazionale pubblicato in Inghilterra nel marzo del 2012 e in lista, per bene 70 settimane, del Sunday Times Bestseller.

Arrivato in 30 paesi, A spasso con Bob ha venduto 7 milioni di copie in tutto il mondo, è stato inserito nella lista dei migliori 10 libri di tutti i tempi, insieme a capolavori come Harry Potter e Hunger Games, ed è anche al 23esimo posto dei libri più venduti in Inghilterra negli ultimi 40 anni.

SORRISI TI PORTA AL CINEMA A VEDERE A SPASSO CON BOB

Era quindi solo questione di tempo prima che questo bestseller imperdibile assumesse la forma di un adattamento cinematografico per solcare le sale con un film diretto da Roger Spottiswoode con protagonisti Luke Treadaway e Ruta Gedmintas.

In sala dal 9 novembre, A spasso con Bob ha per protagonista James, ventisettenne senza lavoro né famiglia che accoglie con sé un gatto rosso indifeso e ferito, raccolto davanti alla porta del suo alloggio. Chiamato Bob, il gatto diventa presto amico di James che se ne prende cura tra una canzone e l'altra cantata a Covent Garden o presso le stazioni metropolitante dove racimola quache spicciolo suonando la chitarra. Una volta guarito James lascia libero Bob e lo invita ad andare per la sua strada, ma il gatto non è per nulla intenzionato ad abbandonare il nuovo padrone. Inizia così un viaggio magico e avventuroso che trasformerà le vite di entrambi.

Primo film inglese di Roger Spottiswoode dopo quello di James Bond - Il domani non muore mai, A spasso con Bob è, secondo quanto dichiarato dal produttore Adam Rolston, ?un racconto di speranza, amicizia e unione contro le avversità della vita di James e Bob?.

L'incontro tra Bob e James

Secondo quanto raccontato dal vero James Bowen, Bob ha ormai 10 anni. I due si sono incontrati nel 2008 quando James ha trovato Bob e ha deciso di prendersi cura di questo gatto rosso. Da quel giorno sono diventati inseparabili e questo gatto speciale non ha soltato accompagnato James nei momenti di difficoltà, ma lo ha soprattutto aiutato a superare le complicate dipendenze della sua vita.
La loro storia magica ha suscitato la curiosità della gente e il loro rapporto ha trovato subito spazio tra le pagine di un libro che è diventato presto un bestseller, prima di arrivare anche al cinema. Nel film Bob recita la parte di se stesso.

La clip del film

In attesa di vedere A spasso con Bob guardate la clip esclusiva del film e il trailer qui sotto.