Home CinemaFilm in uscita“Queen-A night in Bohemia”: al cinema ma solo per 3 giorni

“Queen-A night in Bohemia”: al cinema ma solo per 3 giorni

Arriva su grande schermo la registrazione del leggendario concerto tenuto la vigilia di Natale del 1975 all’Hammersmith Odeon di Londra

Foto: Freddie Mercury in un'immagine di “Queen - A night in Bohemia”  - Credit: © Microcinema

12 Maggio 2016 | 20:04 di Lorenzo Di Palma

I Queen continuano a mietere successi anche al cinema. Dopo l'ottima accoglienza del pubblico agli ultimi due film sulla band, quello dello straordinario concerto ?Hungarian Rhapsody: Queen Live in Budapest? e di ?Queen Rock Montreal?, arriva ora al cinema un'altra pietra miliare nella storia del gruppo di Freddie Mercury, Brian May, John Deacon e Roger Taylor.

?Queen - A night in Bohemia? ?" che sarà nelle sale solo per tre giorni: il 16, 17 e 18 maggio 2016 - è infatti la registrazione del concerto del 24 dicembre del 1975, all'Hammersmith Odeon di Londra, che fu trasmesso in diretta dalla BBC che può essere considerato come il giorno della consacrazione ufficiale dei Queen, nell'anno in cui esplose la loro imperitura fama.

Il gruppo è al massimo del suo splendore mentre suona grandi successi come ?Killer Queen?, ?Liar?, ?Keep Yourself Alive? e ?Now I'm Here? e la prima esecuzione live di cui esiste testimonianza registrata, del leggendario classico ?Bohemian Rhapsody? che poi dà il titolo alla pellicola.

"Queen - A night in Bohemia" sarà nelle sale in una versione rimasterizzata e restaurata in ultra HD, con un avveniristico surround sound e  comprende anche 25 minuti di immagini e interviste assolutamente inedite.