Home CinemaFilm in uscitaI remake in arrivo al cinema nei prossimi anni

I remake in arrivo al cinema nei prossimi anni

Viaggio a ritroso nel tempo da parte delle case di produzioni che ripropongono al cinema nuovi adattamenti di film amati e famosi

09 Giugno 2016 | 11:00 di Marianna Ninni

È di appena qualche giorno fa la notizia del remake di Splash - Una sirenetta a Manhattan, film di Ron Howard che ha per protagonisti un giovanissimo Tom Hanks e una splendida Daryl Hannah. Vero successo degli anni ’80, il film raccontava la storia d’amore di una sirena di Manhattan che perde la testa per un giovane terrestre. La storia d’amore tra i due non è di certo semplice e le dinamiche comiche e surreali si alternano alle romantiche scene di una magica favola Disney.

Quello di Splash non è l’unico remake in programma nei prossimi anni. Sembra che il cinema e le case di produzione abbiano davvero deciso di intraprendere un viaggio nel tempo per rimettere mano ai vecchi film, alcuni ormai veri e propri classici, e riproporre una versione moderna di tante storie molto amate. Di alcuni si vocifera, altri stanno già per fare il loro ingresso in sala, di altri ancora, invece, c’è persino in giro il trailer.

Secondo quanto riportato in rete, ecco una lista dei principali remake (e in alcuni casi reboot) di cui sentiremo parlare in questi anni.