Ricomincio da me e Compromessi sposi: i film da vedere al cinema questa settimana

Dalla commedia con Jennifer Lopez a quella con Diego Abatantuono e Vincenzo Salemme

Leah Remini e Jennifer Lopez in Ricomincio da me
24 Gennaio 2019 alle 11:50

Ricomincio da me


Attori: Jennifer Lopez, Milo Ventimiglia, Vanessa Hudgens, Leah Remini, Treat Williams
Genere: Commedia
Durata: 103’
Regista: Peter Segal

Una classica commedia hollywoodiana che regala a Jennifer Lopez un nuovo ruolo da «donna in carriera». Stavolta interpreta Maya, impiegata di un grande magazzino newyorkese che guadagna poco e non ha prospettive: la promozione di un collega più giovane e senza esperienza sembra la classica goccia. Per consolarla i colleghi creano a sua insaputa un falso profilo social dal quale risulta che Maya è laureata, parla il cinese e (come dimostra una foto, falsa pure quella) conosce personalmente l’ex presidente Obama. Una grande azienda ben presto le offrirà un posto prestigioso: Jennifer riuscirà a tenere la parte (e il nuovo lavoro)?
Dal 24 gennaio

Compromessi sposi


Attori: Diego Abatantuono, Vincenzo Salemme
Genere: Commedia
Durata: 90’
Regista: Francesco Micciché

È amore a Prima vista tra una ragazza di Gaeta e un giovane milanese: si vogliono sposare al più presto. Il problema è che i rispettivi padri, un imprenditore del Nord (Diego Abatantuono, a sinistra) e un sindaco progressista del Sud (Vincenzo Salemme), non si sopportano. E vogliono impedire le nozze a ogni costo...
Dal 24 gennaio

Creed II


Attori: Sylvester Stallone, Michael B. Jordan
Genere: Drammatico
Durata: 130’
Regista: Steven Caple Jr.

Ivan Drago è il pugile russo che aveva ucciso sul ring lo storico rivale di Rocky, Apollo Creed (succedeva in «Rocky IV» del 1985). Ora Adonis (Michael B. Jordan), figlio di Apollo, sfida il figlio di Drago. E Rocky (Sylvester Stallone) lo allena.
Dal 24 gennaio

La Favorita


Attori: Olivia Colman, Emma Stone
Genere: Storico
Durata: 119’
Regista: Yorgos Lanthimos

Ai primi del Settecento sul trono inglese siede l’imprevedibile regina Anna (Olivia Colman). A contendersi i suoi favori sono due consigliere, la nobile Sarah (Rachel Weisz) e l’ambiziosa Abigail (Emma Stone).
Dal 24 gennaio

Seguici