Home CinemaFilm in uscita«Robin Hood – L’origine della leggenda» e «Il vizio della speranza»: i film da vedere al cinema questa settimana

«Robin Hood – L’origine della leggenda» e «Il vizio della speranza»: i film da vedere al cinema questa settimana

Dal film sulle origini di Robin Hood prodotto da Leonardo DiCaprio al dramma di Edoardo De Angelis

Foto: Taron Egerton nei panni di Robin Hood

22 Novembre 2018 | 16:32 di Redazione Sorrisi

Robin Hood - L’origine della leggenda

Attori: Taron Egerton, Jamie Foxx, Eve Hewson, Jamie Dornan, Paul Anderson, Ben Mendelsohn
Genere: Avventura
Durata: 116’
Regista: Otto Bathurst

Un film di Leonardo DiCaprio fa sempre notizia. Anche se, come in questo caso, il divo non fa l’attore ma il produttore. È stato lui il primo a credere in questo progetto che ripropone la storia dell’eroe di Sherwood ma con uno stile inedito, veloce, quasi rock. Basti pensare che nei panni di Robin Hood c’è il ventinovenne Taron Egerton, rivelatosi con «Kingsman» e presto interprete di Elton John nel film «Rocketman». Con lui ci sono Jamie Foxx (un Little John mai così guascone), Eve Hewson (la figlia di Bono degli U2), che è Lady Marian, e Jamie Dornan: sì, proprio quello delle «Cinquanta sfumature».
Dal 22 novembre

Il vizio della speranza

Attori: Pina Turco, Cristina Donadio
Genere: Drammatico
Durata: 90’
Regista: Edoardo De Angelis

La storia sconvolgente di Maria (Pina Turco), una giovane donna di Castel Volturno che nonostante i traumi del passato e una vita degradata non ha perso la voglia di sognare un’esistenza migliore. Il nuovo film di Edoardo De Angelis, autore nel 2016 di «Indivisibili».
Dal 22 novembre

Troppa grazia

Attori: Alba Rohrwacher, Elio Germano
Genere: Commedia
Durata: 110’
Regista: Gianni Zanasi

Una timida geometra (Alba Rohrwacher) sta per dare il via libera alla costruzione di un centro commerciale. Un giorno però le appare la Madonna e le chiede di bloccare il progetto per costruire invece una chiesa...
Dal 22 novembre

Black tide

Attori: Vincent Cassel, Romain Duris
Genere: Thriller
Durata: 112’
Regista: Erick Zonca

Vincent Cassel veste i panni di un poliziotto francese in piena crisi, lasciato dalla moglie e con problemi di alcolismo. Deve indagare sulla misteriosa scomparsa di un sedicenne: ad aiutarlo è la giovane insegnante del ragazzo.
Dal 22 novembre