Home CinemaFilm in uscita“Shazam!” e “Il viaggio di Yao”: i film da vedere al cinema questa settimana

“Shazam!” e “Il viaggio di Yao”: i film da vedere al cinema questa settimana

Dal simpatico supereroe interpretato da Zachary Levi alla commedia con Omar Sy

Foto: Zacjhary Levi e Jack Dylan Grazer in "Shazam!"

04 Aprile 2019 | 17:08 di Redazione Sorrisi

Shazam!

Attori: Zachary Levi, Jack Dylan Grazer, Mark Strong, Asher Angel, Adam Brody
Genere: Fantascienza
Durata: 132’
Regista: David F. Sandberg

Cosa avreste fatto se a 15 anni aveste scoperto che vi bastava pronunciare la parola “Shazam!” per diventare un supereroe? Divertente, certo, ma gestire poteri sovrumani non è facile quando si è poco più che un ragazzino. È proprio questo che rende simpatico il supereroe Shazam (interpretato, nella versione adulta, da Zachary Levi: ve lo ricordate in “Chuck”?). Anche perché, un po’ come succedeva in “Big” con Tom Hanks, il suo migliore amico continua a essere un ragazzino (Freddy, interpretato da Jack Dylan Grazer). Tanta ironia, ma anche azione, effetti speciali e un bel messaggio su cosa significhi fare delle scelte e diventare grandi.
Dal 3 aprile

Il viaggio di Yao

Attori: Omar Sy, Lionel Louis Basse
Genere: Commedia
Durata: 103’
Regista: Philippe Godeau

La star del cinema Seydou Tall (Omar Sy) arriva in Senegal, suo Paese d’origine, per promuovere la sua autobiografia. Qui conosce Yao (Lionel Louis Basse), un ragazzino di 13 anni che pur di incontrarlo ha affrontato un viaggio di quasi 400 chilometri: tra i due nasce un’amicizia commovente.
Dal 4 aprile

DolceRoma

Attori: Lorenzo Richelmy, Luca Barbareschi
Genere: Commedia
Durata: 105’
Regista: Fabio Resinaro

Il giovane scrittore Andrea Serrano (Lorenzo Richelmy) crede di avercela fatta quando un produttore (Luca Barbareschi) decide di trarre un film dal suo romanzo. Invece lo attende un’esperienza da incubo.
Dal 4 aprile

Noi

Attori: Lupita Nyong’o, Winston Duke
Genere: Thriller
Durata: 120’
Regista: Jordan Peele

Il nuovo film di Jordan Peele (Oscar per la Miglior sceneggiatura originale nel 2018 con “Scappa - Get Out”) racconta di una famiglia in vacanza che si ritrova nel giardino dei misteriosi “cloni”. Horror psicologico per cuori forti.
Dal 4 aprile