Home CinemaFilm in uscitaSherlock al cinema, ma solo per due giorni

Sherlock al cinema, ma solo per due giorni

Benedict Cumberbatch e Martin Freeman sbarcano nelle sale italiane con “Sherlock - L’abominevole sposa”, in un episodio speciale inedito in programma il 12 e il 13 gennaio

Foto: Benedict Cumberbatch e Martin Freeman sulla locandina del film in abiti vittoriani  - Credit: © NexoDigital

03 Dicembre 2015 | 19:49 di Lorenzo Di Palma

Dalla tv al cinema: per la prima volta Benedict Cumberbatch e Martin Freeman, gli interpreti di Holmes e Watson nella serie tv Sherlock, arrivano sul grande schermo con Sherlock - L'abominevole sposa, un episodio inedito e speciale della serie investigativa, recitato in abiti vittoriani.

L'episodio speciale, che è un vero e proprio film con oltre venti minuti di riprese aggiuntive, sarà nelle sale italiane (l'elenco sarà presto disponibile sul sito di Nexo Digital), solo per due giorni: il 12 e il 13 gennaio 2016.

Anche l'ambientazione di Sherlock - L'abominevole sposa sarà speciale: questa volta l'azione si svolge proprio nel cuore della Londra vittoriana, in una Baker Street del 1895 popolata da carrozze a due ruote, cappelli a cilindro e redingote.

Il film inizia con un personaggio chiamato Thomas Ricoletti che rimarrà stupefatto nel vedere la moglie vestita con il suo vecchio abito da sposa. La donna infatti dovrebbe essere morta, ma il suo fantasma sembra ora aggirarsi per le strade con un'insaziabile sete di vendetta.

E Holmes e Watson dovranno usare tutta la loro astuzia e il loro acume per combattere un nuovo misterioso nemico e risolvere il caso svelando un'agghiacciante verità.