Home CinemaFilm in uscita«Snowden», in anteprima esclusiva una clip del film

«Snowden», in anteprima esclusiva una clip del film

Arriva in sala il 24 novembre il film diretto da Oliver Stone con protagonisti Joseph Gordon-Levitt e Shailene Woodley

Foto: Una scena del film  - Credit: © Bim Film

17 Novembre 2016 | 13:00 di Marianna Ninni

Si intitola “Punti di vista”, la clip del film Snowden, in esclusiva per Sorrisi. Protagonisti Joseph Gordon-Levitt, nei panni del famoso analista, e  Shailene Woodley, in quelli della sua fidanzata

I due sono ripresi che passeggiano e chiacchierano, mentre intorno a loro prende piede un'accesa manifestazione  e una raccolta firme contro Bush e le sue scelte in ambito militare. Inizia così uno scambio di opinioni sulle decisioni governative, sulla pace e sull’incapacità dei capi di salvaguardare le vite dei militari sul campo. 

Si fa evidente la divergenza tra Snowden, riluttante a dare addosso al suo paese, e l’atteggiamento più duro della Woodley, critica nei confronti di un paese che, come ben sottolinea in una battuta è anche suo, ma che in questo momento ha le mani insaguinate. 
Il dialogo prosegue per circa un minuto in un serrato botta e risposta dove si fanno sempre più evidenti le differenze di pensiero dei due.

Chi ha ragione? Il conservatore poco convinto della verità che circola o la progressista liberale assolutamente sicura di sé e delle sue posizioni? E soprattutto come cambierà l'opinione di Snowden nel corso del film?

Diretto da Oliver Stoneil film arriva in sala il 24 novembre.