Home CinemaFilm in uscitaSpace Jam 2, LeBron James come Michael Jordan

Space Jam 2, LeBron James come Michael Jordan

Il campione NBA ha firmato un contratto con la Warner per la produzione del sequel di Space Jam

24 Luglio 2015 | 11:50 di Marianna Ninni

Il futuro di LeBron James? A quanto pare è nel cinema. Dopo l’ottima performance del campione NBA in Trainwreck, film di Amy Schumer dove interpreta una versione ironica ed esagerata di sé stesso, LeBron ha firmato un contratto con la Warner per la realizzazione di progetti cinematografici e televisivi.

A cominciare da Space Jam 2, sequel dove la superstar prenderà il posto di Michael Jordan per recitare accanto a Bugs Bunny e ai Looney Tunes. Film del 1996, Space Jam, era stato realizzato con una tecnica mista che permetteva ad attori in carne ossa, e in questo caso al campione sportivo, di recitare accanto a dei cartoni animati.

A circa 20 anni di distanza dal primo film e dopo numerose perplessità, finalmente Warner Bros è riuscita a raggiungere un accordo con il giocatore dei Cleveland Cavaliers, confermando il sequel di Space Jam e trovando il miglior erede possibile a Michael Jordan.

L’ufficializzazione è arrivata sulla pagina Twitter della Roadshow Entertainment dove si legge: “The rumours are true. We’re making Space Jam 2 with King James “ (“Le voci sono vere, stiamo facendo Space Jam 2 con King James”).

Una buona notizia per il campione di basket che, proprio qualche anno fa, aveva manifestato il desiderio di recitare nel sequel del film.