Home CinemaFilm in uscitaStar Wars – Episodio VII, i character poster del film

Star Wars – Episodio VII, i character poster del film

In sala dal 16 dicembre il nuovo atteso capitolo sulla saga di Star Wars diretto da J. J. Abrams e con Harrison Ford, Carrie Fisher e Mark Hamill

Foto: Harrison Ford  - Credit: © Disney

05 Novembre 2015 | 13:15 di Marianna Ninni

Nell'attesa dell'uscita in sala del settimo Star Wars, la Disney e la Lucasfilm hanno pubblicato una serie di poster che ritraggono i personaggi principali della storia. I character poster mostrano i volti di Han Solo (Harrison Ford), La Principessa Leila (Carrie Fisher), Kylo Ren (Adam Driver), Finn (John Boyega) e Rey (Daisi Ridley). Tutti, fatta eccezione per la principessa, posseggono un'arma a scelta.

A spiccare, come già in diverse occasioni, è l'assenza di Mark Hamill nei panni di Luke Skywalker. L'attore non compare in nessuno dei materiali promozionali del film né nei diversi trailer di Star Wars VII. A parte una breve inquadratura -volutamente inserita dal regista per lanciare un segnale ai fan- in cui si mostra una mano robotica che sta per toccare R2-D2 e che dovrebbe appartenere a Luke, non ci sono immagini ufficiali del protagonista. Qualcosa ci dice che Luke Skywalker sarà senza dubbio la forza trainante della storia, ma cosa ci aspetta davvero?

In un'intervista rilasciata a Entertainemt Weekly qualche tempo fa, la CEO della Lucasfilm, Kathleen Kennedy, aveva spiegato che il nuovo film non avrebbe in alcun modo tradito quelli che sono i temi e le principali idee che hanno ispirato l'intera saga di Star Wars. ?Siamo in cerca di ispirazione, ovviamente per lavorare su personaggi in cui emerga il conflitto tra bene e male, tra il loro lato più oscuro e quello più chiaro? George (Lucas) parla spesso della tensione che affligge tutti i personaggi che sono segnati da ciò che è buono e ciò che è cattivo, ma penso ci sia sempre un conflitto interessante da esplorare. E tutto ciò è parte integrante dei temi dell'Episodio VII?, ha spiegato la Kennedy.

Insomma, le premesse sono invitanti, e non ci resta che aspettare il 16 dicembre 2015 per vedere il nuovo film di Star Wars.