Home CinemaFilm in uscita«Stronger» e «Unsane»: i film da vedere al cinema questa settimana

«Stronger» e «Unsane»: i film da vedere al cinema questa settimana

Dal film con Jake Gyllenhaal sulla maratona di Boston al thriller di Soderbergh con Claire Foy

Foto: Jake Gyllenhaal in «Stronger»

05 Luglio 2018 | 10:04 di Redazione Sorrisi

Stronger - Io sono più forte

Attori: Jake Gyllenhaal, Tatiana Maslany, Clancy Brown, Miranda Richardson
Genere: Drammatico
Durata: 119’
Regista: David Gordon Green

A volte il destino ti cuce addosso abiti che non avresti mai voluto, né creduto di poter indossare. È la storia vera di Jeff Bauman, diventato un simbolo della resistenza al terrorismo dopo che il 15 aprile 2013, durante la maratona di Boston, perse le gambe in un attentato che uccise tre persone. E lui era lì solo per fare il tifo per Erin, la ragazza di cui era innamorato... Jake Gyllenhaal rende con bravura i tormenti di un giovane combattuto tra l’impulso di lasciarsi andare alla disperazione e la consapevolezza di essere diventato un emblema per migliaia di persone. E Tatiana Maslany convince nei panni della sua coraggiosa ragazza, che lo aiuterà a non arrendersi.
Dal 4 luglio

Unsane

Attori: Claire Foy, Juno Temple
Genere: Thriller
Durata: 98’
Regista: Steven Soderbergh

A chi credere se non si può credere neppure alla propria mente? Sawyer si trova in clinica, perseguitata da un maniaco innamorato, ma forse è solo la sua immaginazione... Da un regista esperto del genere, un angosciante thriller psicologico.
Dal 5 giugno

L’incredibile viaggio del fachiro

Attori: Bérénice Bejo, Dhanush, Erin Moriarty
Genere: Commedia
Durata: 92’
Regista: Ken Scott

Da un romanzo francese di grande successo, la rocambolesca storia di un giovane indiano (Dhanush) che incontra il suo amore in un negozio Ikea di Parigi ma poi... finisce a Londra, trasportato nell’armadio dove si era nascosto per dormire. Sarà l’inizio di mille avventure.
Dal 4 luglio

E ci sono anche

«Prendimi!»
Un gruppo di amici gioca a «Ce l’hai» da una vita e non ha nessuna intenzione di smettere. Neppure durante le nozze di uno di loro...
Dal 5 luglio

«Doraemon il film»
Il gatto animato giapponese adorato da tanti bambini questa volta va con i suoi amici in Antartide e viaggia pure nel tempo!
Dal 5 luglio

«Estate 1993»
A 6 anni Frida, che ha perso i genitori, viene ospitata per l’estate dagli zii, la sua nuova famiglia. Farle superare il lutto non sarà facile.
Dal 5 luglio