Home CinemaFilm in uscita«Sully»: 10 curiosità sull’eroico film di Clint Eastwood

«Sully»: 10 curiosità sull’eroico film di Clint Eastwood

Tutto quello che c'è sapere per arrivare pronti alla visione della nuova pellicola del regista di Mystic River con protagonista Tom Hanks

Foto: Tom Hanks in «Sully», pellicola nella quale interpreta il capitano Chesley Sullenberger

02 Dicembre 2016 | 16:00 di Marco Goi

Dopo il controverso «American Sniper», grande successo ai botteghini mondiali che però aveva parecchio diviso l'opinione pubblica e la critica, Clint Eastwood torna nei cinema nelle vesti di regista con un altro personaggio, e un'altra storia, molto forti.

«Sully» racconta un fatto incredibile, il cosiddetto ?miracolo sul fiume Hudson?, e vede Tom Hanks nei panni del protagonista di questa vicenda pazzesca, il Capitano Chesley Sullenberger, soprannominato appunto Sully.

L'accoglienza ricevuta dalla pellicola negli Stati Uniti, oltre che nei primi festival in cui è stata presentata, è stata finora molto positiva e c'è già chi parla di uno dei lavori migliori di Clint come regista da «Mystic River», «Million Dollary Baby» e «Gran Torino».

Il giudizio passa ora al pubblico delle sale italiane, dove «Sully» comincia il suo volo a partire da giovedì 1 dicembre. In attesa di sapere come verrà ricevuto dalle nostre parti, andiamo a scoprire 10 curiosità sul film.