Home CinemaFilm in uscita«Tavolo 19»: trama e cast del film con Anna Kendrick

«Tavolo 19»: trama e cast del film con Anna Kendrick

Cosa può succedere al tavolo degli invitati "indesiderati" di un matrimonio? Il film comico promette tante risate

Foto: Tavolo 19  - Credit: © Fandango

01 Giugno 2017 | 12:32 di Valentina Cesarini

Se non avete mai dovuto organizzare un matrimonio, forse vi sfugge la quantità di protocolli, formalità, regole e informazioni organizzative che si nasconde dietro a una festa in cui gli invitati si abbandonano all'allegria. Tavolo 19 è la commedia di Jeffrey Blitz che vi condurrà in questo complicato mondo, raccontando in chiave comica il duplice volto dei ricevimenti di nozze. Facciamo un pratico esempio: come viene decisa la disposizione dei tavoli? 

«Tavolo 19» mostra un gruppo di persone invitate a un matrimonio e destinate al tavolo della dimenticanza e dell'emarginazione. Nessuno vorrebbe vedere il proprio nome assegnato proprio a quella destinazione: la povera Eloise McGarry (Anna Kendrick) dovrà invece occupare proprio la sedia libera al Tavolo 19. Distrutta moralmente da una serie di sventurati eventi, l'ex damigella è sul punto di mollare colpo, prima di scoprire che i compagni "di banco" sono un gruppo di personaggi eterogenei, stravaganti e divertenti.

Il film arriva nelle sale il 1 giugno.

Trama

Eloise McGarry (Anna Kendrick) doveva essere la damigella d'onore al matrimonio del fratello del suo fidanzato (Wyatt Russell), che però l'ha mollata all'improvviso e senza darle molte spiegazioni. Eloise, seppur esonerata dall'importante incarico nuziale, decide ugualmente di partecipare al matrimonio nelle vesti di semplice invitata. Giunto il giorno della cerimonia la giovane donna si ritrova destinata a condividere il tavolo con 5 perfetti sconosciuti, ma la cosa più grave è che il suo tavolo è il numero 19. Durante il banchetto Eloise capisce che gli altri suoi commensali fanno parte del "clan degli invitati indesiderati" del matrimonio. Ad un certo punto tutti e 6 capiscono di essere gli ospiti emarginati e decidono di incassare il colpo godendosi la festa e la cerimonia.

Il tavolo 19 però permette di avere una panoramica completa su tutti gli altri invitati e, soprattutto, per Eloise sarà l'occasione giusta per conoscere persone nuove ed interessanti. L'occhio della ragazza infatti si sofferma su un ragazzo che non aveva mai visto prima (Alex Karpovsky). I due si conoscono e tra loro nasce una simpatia reciproca.

Cast

La protagonista della commedia è Anna Kendrick nei panni di Eloise McGarry, che aveva già lavorato con il regista e che ha infatti commentato «Erano anni che desideravo lavorare nuovamente con Jeffrey quando un giorno, dal nulla, mi ha mandato la sceneggiatura di Tavolo 19, una vera sorpresa dai toni intelligenti e divertenti. La mia Eloise sta cercando di superare la fine amara della sua storia d'amore, conclusasi con un tristissimo messaggio di testo. Chiunque è convinto che non si presenti alle nozze eppure Eloise trova il coraggio di farlo, finendo nel peggiore dei tavoli che le potesse capitare, popolato però da un cast eterogeneo di colleghi di ogni età, da June Squibb a Tony Revolori».

Tra i compagni di "sventura" della Kendrick, seduti al tavolo degli emarginati numero 19 ci sono Jerry e Bina Kepp, coppia di sposi da 20 anni ma prossimi alla separazione, interpretati da Craig Robinson e Lisa Kudrow, noti per essere rispettivamente il Ray di Mr. Robot e Phoebe di Friends. C'è la vecchietta Jo Flanagan, interpretata da June Squibb, che è stata tata della sposa Francie e di suo fratello Teddy; Walter, unico parente degli sposi a essere stato assegnato al tavolo 19, da poco uscito dal carcere. Walter è interpretato da Stephen Merchant, noto comico inglese che aveva già lavorato con il regista nella serie The Office e che è stato protagonista di Hello Ladies. Troviamo infine il giovane Renzo Eckberg, figlio di un amico del padre dello sposo e interpretato dal diciottenne Tony Revolori: lo riconoscerete perché è stato il fattorino Zero Moustafa in Grand Budapest Hotel. Nel cast anche Rya Meyers e Chris Withley (gli sposi Francie e Doug), Amanda Crew (Nikki) e Wyatt Russell (Teddy).

Trailer

Foto