Home CinemaFilm in uscita“Ted Bundy – Fascino criminale” e “Pokémon – Detective Pikachu”: i film da vedere al cinema questa settimana

“Ted Bundy – Fascino criminale” e “Pokémon – Detective Pikachu”: i film da vedere al cinema questa settimana

Dal film con Zac Efron nei panni di uno dei più feroci serial killer degli Stati Uniti all'universo dei Pokémon

Foto: Zac Efron in "Ted Bundy - Fascino criminale"

09 Maggio 2019 | 14:35 di Redazione Sorrisi

Ted Bundy - Fascino criminale

Attori: Zac Efron, Lily Collins, Haley Joel Osment, Kaya Scodelario, John Malkovich, Jim Parsons
Genere: Biografico
Durata: 108’
Regista: Joe Berlinger

Basta il suo nome a far venire i brividi. Ted Bundy, all’apparenza un uomo colto e affascinante, è stato uno dei più feroci serial killer d’America, autore negli Anni 70 di almeno 35 delitti. La biografia di Berlinger, però, non indulge sui dettagli raccapriccianti della sua follia criminale: preferisce ispirarsi alle memorie di Elizabeth Kloepfer, la ragazza madre che lo conobbe nel 1969 e visse con lui per sei anni, ingannata dai suoi modi gentili e perciò inconsapevole (almeno all’inizio) di chi fosse davvero l’uomo che aveva accanto. Un’altra convincente prova dell’ex idolo delle ragazzine Zac Efron, lanciato nel 2006 dai film tv Disney “High School Musical” e da ormai dieci anni star di Hollywood.
Dal 9 maggio

Il Grande Spirito

Attori: Sergio Rubini, Rocco Papaleo
Genere: Commedia
Durata: 113’
Regista: Sergio Rubini

Dopo aver commesso una rapina il cinquantenne Tonino (Sergio Rubini, qui anche regista) tradisce i suoi due complici e scappa con il bottino. Si imbatte in uno stralunato personaggio (Rocco Papaleo) che sostiene di appartenere alla tribù dei Sioux e di essere in contatto con il Grande Spirito, che guida le sue azioni.
Dal 9 maggio

Pokémon - Detective Pikachu

Attori: Justice Smith, Kathryn Newton
Genere: Avventura
Durata: 104’
Regista: Rob Letterman

Quando il detective Harry Truman scompare misteriosamente, suo figlio Tim (Justice Smith) inizia le ricerche. A dargli una mano c’è Pikachu, il “pokémon” che in passato aveva lavorato con Harry.
Dal 9 maggio

Red Joan

Attori: Judi Dench, Sophie Cookson
Genere: Drammatico
Durata: 101’
Regista: Trevor Nunn

Il premio oscar Judi Dench interpreta un’anziana signora inglese che di punto in bianco fu accusata di essere una spia russa. Lei cade dalle nuvole: ma qual è la verità? Per saperlo si deve tornare indietro nel tempo. Ispirata alla storia vera di Melita Norwood.
Dal 9 maggio