Home CinemaFilm in uscitaThe Hateful Eight, chi sono gli 8 personaggi (più 1) di Tarantino

The Hateful Eight, chi sono gli 8 personaggi (più 1) di Tarantino

In sala dal 4 febbraio, il nuovo western del regista americano con protagonisti Samuel L. Jackson, Tim Roth, Kurt Russell e Michael Madsen

08 Gennaio 2016 | 15:00 di Riccardo Fano

The Hateful Eight, l'ottavo film di Quentin Tarantino, uscito a Natale negli Stati Uniti e in arrivo in Italia dal 4 febbraio, prosegue il percorso western iniziato con Django Unchained.

Se la trama appare molto semplice, lo sviluppo della stessa diventa ben più complesso nel corso del film. The Hateful Eight si regge su pochi semplici ingredienti: otto mascalzoni bloccati in una locanda a causa di una tempesta di neve, molti dialoghi serratissimi e qualche riferimento a Le iene, Dieci piccoli indiani e ai classici western di Corbucci.

Una cosa però resta chiara; a Tarantino basta davvero poco per fare del grande cinema: una storia (che sa scrivere e raccontare come nessuno), degli attori perfetti per il ruolo (estratti dal cilindro come ?conigli perfetti?) e una colonna sonora adatta (in questo caso composta interamente da Ennio Morricone, premiato ai Golden Globes 2016).

In attesa di vederlo al cinema, in alcuni casi anche nella speciale versione da 70mm, scopriamo chi sono ?gli otto? (+uno) personaggi di The Hateful Eight.