Home CinemaFilm in uscitaRevenant, 10 curiosità sul film con Leonardo DiCaprio

Revenant, 10 curiosità sul film con Leonardo DiCaprio

In sala dal 16 gennaio Revenant - Redivivo, il film di vendetta e sopravvivenza di Alejandro G. Iñárritu, candidato a 12 Oscar

 - Credit: © Twentieth Century Fox

15 Gennaio 2016 | 14:30 di Marianna Ninni

Difficile descrivere Revenant - Redivivo con poche parole. Ad un anno dall'Oscar a Birdman, il regista Alejandro G. Iñárritu dirige il suo film più lungo (2 ore e 36 minuti) mixando a un regia potente ed evidente a un incredibile uso della fotografia, un montaggio spettacolare e una narrazione che crea tensione dall'inizio alla fine.

A fare da sfondo alla tremenda storia di vendetta di Hugh Glass è il nordamerica, con le sue terre maestose, immense e insidiose, mentre ad affiancare Leonardo DiCaprio, in un'altra delle sue incredibili interpretazioni, c'è Tom Hardy nel ruolo di un personaggio duro, cinico e privo di scrupoli. 

Questa sanguinosa storia di vendetta e sopravvivenza ha appena conquistato 12 candidature agli Oscar e si delinea come un film laborioso, complicato e di difficile realizzazione. Tante le sfide e le complicazioni che regista, produttori e attori hanno dovuto superare per dare vita a questo lavoro. A cominciare da quelle patite da Leonardo DiCaprio che si è ritrovato persino a dover andare contro le sue convinzioni, pur di dare credibilità al suo personaggio.

Nell'attesa dell'uscita in sala, il 16 gennaio 2016, ecco 10 curiosità su The Revenant che vale la pena sapere.