Home CinemaFilm in uscita«Tito e gli alieni» e «L’atelier», i film al cinema questa settimana

«Tito e gli alieni» e «L’atelier», i film al cinema questa settimana

Dalla commedia con Valerio Mastandrea al film del regista Laurent Cantet, già Palma d’oro per «La classe»

Foto: nel deserto Chiara Stella Riccio, Valerio Mastandrea, Clémence Poésy e Luca Esposito in «Tito e gli alieni»

07 Giugno 2018 | 17:53 di Redazione Sorrisi

Tito e gli alieni

Attori: Valerio Mastandrea, Clémence Poésy, Luca Esposito, Gianfelice Imparato, Miguel Herrera
Genere: Commedia
Durata: 92’
Regista: Paola Randi

Nel deserto del Nevada un laconico professore (Valerio Mastandrea) cerca di captare la voce della moglie, alla cui scomparsa non si rassegna. Aiutato da un’eccentrica organizzatrice di nozze spaziali (Clémence Poésy), il professore tornerà a nuova vita quando gli arrivano tra capo e collo i nipotini napoletani Tito (Luca Esposito) e Anita (Chiara Stella Riccio), convinti di poter incontrare gli extraterrestri, o Lady Gaga. Ambientazione americana e ricordi di Spielberg in un inedito mix di commedia e fantascienza. Paola Randi («Into paradiso») è stata premiata al Bif&st di Bari come Miglior regista.
Dal 7 giugno

L’atelier

Attori: Marina Foïs, Matthieu Lucci
Genere: Drammatico
Durata: 113’
Regista: Laurent Cantet

Una famosa giallista organizza un workshop estivo con i ragazzi di La Ciotat, nel sud della Francia. Poco a poco i confini fra «thriller» scritto e vissuto cominciano a confondersi... Dramma mentale e prima di tutto sociale, «L’atelier» racconta violenze e disagi di una generazione difficile. Dirige Laurent Cantet, già Palma d’oro per «La classe».
Dal 7 giugno

Respiri

Attori: Alessio Boni, Pino Calabrese
Genere: Thriller
Durata: 87’
Regista: Alfredo Fiorillo

Un’antica villa sul Lago d’Iseo riecheggia di voci e rumori misteriosi. La chiave sta nel passato di Francesco, ingegnere quarantenne venuto ad abitarvi con la figlioletta. Thriller alla «The Others» con Alessio Boni bipolare e inquietante.
Dal 7 giugno

E ci sono anche

«Diva!»
Vita e carriera di Valentina Cortese, reinterpretata da otto attrici di oggi in un originale collage di recital e spezzoni. Regia di Francesco Patierno. Dal 7 giugno

«Rabbia furiosa»
Dopo aver scontato otto mesi di prigione al posto di un ex pugile, Fabio organizza un’atroce vendetta... Come «Dogman», è ispirato ai fatti del «canaro». Dal 7 giugno