Dal film che ha vinto ai Golden Globe al macabro gioco dell'Uomo di mezzanotte
**Tre manifesti a Ebbing, Missouri**
Attori: Frances McDormand, Woody Harrelson, Sam Rockwell, Peter Dinklage, Abbie Cornish
Genere: Thriller
Durata: 115’
Regista: Martin McDonagh
Mildred è una donna esasperata e aggressiva. Sua figlia Alice è stata violentata e uccisa, e dopo sette mesi le indagini della polizia non hanno ancora portato a nulla. Ma la donna, interpretata da una bravissima Frances McDormand, pretende giustizia: decide così di affittare tre enormi cartelloni stradali per criticare (con parole piuttosto forti) lo sceriffo (Woody Harrelson) e il suo vice (Sam Rockwell). I toni usati provocano reazioni scomposte, e ben presto la situazione degenera. Un film caustico, a volte surreale, che negli Usa ha incantato molti ed è stato protagonista ai recenti Golden Globe.
Dall'11 gennaio
**The Midnight Man**
Attori: Robert Englund, Lin Shaye, Summer H. Howell
Genere: Horror
Durata: 95’
Regista: Travis Zariwny
Rovistando in soffitta un ragazzo trova le istruzioni di un gioco piuttosto macabro e ha la pessima idea di seguirle: risveglia così l’«Uomo di mezzanotte», una creatura spaventosa e spietata. Un thriller che offre ai fan del genere l’occasione di rivedere Robert Englund, indimenticabile Freddy Krueger nella saga di Nightmare».
Dall'11 gennaio
**Leo Da Vinci Missione** **Monna Lisa**
Genere: Animazione, Avventura
Durata: 85’
Regista: Sergio Manfio
Leonardo in lotta con i pirati: possibile? Sì, in questa avventura che immagina l’infanzia del genio toscano fra trovate folgoranti e il rapporto con un’amica, una certa Lisa... Nella colonna sonora, il brano di Riki «Il tempo intorno».
Dall'11 gennaio