Home CinemaFilm in uscita«Tully», «Papillon» e gli altri film al cinema questa settimana

«Tully», «Papillon» e gli altri film al cinema questa settimana

Charlize Theron è la protagonista di una commedia che l'ha vista ingrassare di ben 23 chili per il suo ruolo. Charlie Hunnam, invece, è il protagonista di questo remake dell'originale del 1973

Foto: Charlize Theron in una scena di «Tully»

28 Giugno 2018 | 17:40 di Redazione Sorrisi

Tully

Attori: Charlize Theron, Mackenzie Davis, Ron Livingston, Mark Duplass, Colleen Wheeler
Genere: Commedia
Durata: 96’
Regista: Jason Reitman

Da sola non ce la fa proprio più. È Marlo (Charlize Theron, che per questo ruolo è ingrassata di 23 chili): ha 40 anni, due figli e un altro in arrivo. Distrutta dalla fatica, depressa e sovrappeso, deve anche sopportare il sarcasmo del marito se non mette in tavola gustosi manicaretti. In suo aiuto arriva però il fratello, che le presenta Tully (Mackenzie Davis), una di quelle babysitter «notturne» che si alzano al posto della mamma quando i bambini piangono. All’inizio Marlo non la prende bene, come se si vergognasse di non riuscire a fare tutto da sola. Giorno dopo giorno, però, il rapporto tra le due donne diventa una profonda amicizia. 

Papillon

Attori: Charlie Hunnam, Rami Malek
Genere: Drammatico
Durata: 133’
Regista: Michael Noer

Un remake del celebre film interpretato nel 1973 da Steve McQueen e Dustin Hoffman. È la storia di «Papillon» (Charlie Hunnam), accusato ingiustamente di omicidio e rinchiuso in un infernale carcere nella Guyana francese, in Sudamerica. A tenerlo vivo è solo l’incrollabile speranza di riuscire un giorno a evadere.

Il sacrificio del cervo sacro

Attori: Colin Farrell, Nicole Kidman
Genere: Drammatico
Durata: 109’
Regista: Yorgos Lanthimos

Nella vita di un medico di successo (Colin Farrell) c’è un mistero: il rapporto con un giovane affetto da disturbi psichici. La situazione ben presto degenera... Premio a Cannes nel 2017 per la Migliore sceneggiatura.

Hurricane - Allerta uragano

Attori: Toby Kebbell, Maggie Grace
Genere: Azione
Durata: 103’
Regista: Rob Cohen

Mentre si scatena sull’Alabama un devastante uragano, una banda di rapinatori tenta un colpo da 600 milioni di dollari. Una coraggiosa agente del Tesoro (Maggie Grace) e un meteorologo cercano di impedirglielo.