Home CinemaFilm in uscita“In un posto bellissimo”: al cinema con Isabella Ragonese e Alessio Boni

“In un posto bellissimo”: al cinema con Isabella Ragonese e Alessio Boni

Da oggi nelle sale italiane il secondo lungometraggio della regista Giorgia Cecere

Foto: Isabella Ragonese in una scena del film  - Credit: © Teodora Film

27 Agosto 2015 | 20:03 di Lorenzo Di Palma

Esce oggi, giovedì 27 agosto, nelle sale italiane il secondo film della regista e sceneggiatrice Giorgia Cecere, il drammatico In un posto bellissimo, con protagonisti l'attore bergamasco Alessio Boni e Isabella Ragonese.

Girato interamente ad Asti, il film racconta la storia di Lucia (Isabella Ragonese), una donna semplice sposata con Andrea (Alessio Boni) che negli anni ha sempre lasciato al marito la responsabilità di decidere cosa sia giusto fare in ogni situazione, dedicandosi al figlio e al suo negozio di fiori in centro.

All'improvviso, però scopre che il marito la tradisce e incontra Feysal (Feysal Abbaoui), un ragazzo straniero che vende oggetti per strada e le sue certezze incominciano a sbriciolarsi.

Il cast comprende anche Paolo Sassanelli (Alessio), Michele Griffo (Tommaso), Tatiana Lepore (Carla), Teresa Acerbis (Madre di Lucia), Massimo Maffei (Padre di Lucia), Carlotta Galli (Sara), Costanza Carafa (Paola) e Piera Degli Esposti (Adriana).

Il soggetto e la sceneggiatura sono della stessa Giorgia Cecere, allieva di Gianni Amelio, con la collaborazione di Pierpaolo Pirone.