Home CinemaFilm in uscita«Una storia senza nome» e «Un amore così grande»: i film da vedere al cinema questa settimana

«Una storia senza nome» e «Un amore così grande»: i film da vedere al cinema questa settimana

Dal film drammatico con Alessandro Gassmann e Micaela Ramazzotti a quello che vede protagonisti i tre ragazzi de Il Volo

Foto: Micaela Ramazzotti e Alessandro Gassmann in «Una storia senza nome»

20 Settembre 2018 | 13:58 di Redazione Sorrisi

Una storia senza nome

Attori: Alessandro Gassmann, Micaela Ramazzotti
Genere: Drammatico
Durata: 110’
Regista: Roberto Andò

La sua vita non ha nulla di speciale. Valeria (Micaela Ramazzotti) lavora come segretaria per un produttore cinematografico (Antonio Catania), abita accanto alla madre (Laura Morante) ed è innamorata di Pes (Alessandro Gassmann), un famoso sceneggiatore per il quale scrive senza mai apparire. A portare scompiglio nell’esistenza della giovane donna è l’incontro con un uomo misterioso (Renato Carpentieri), che le «regala» una storia affascinante perché lei la trasformi in un copione di successo. È la storia del furto, avvenuto a Palermo nel 1969, della «Natività», un capolavoro di Caravaggio. Una vicenda ancora avvolta nel mistero: Valeria scoprirà molto presto che riportarla alla luce equivale a danneggiare gli interessi di personaggi molto pericolosi...
Dal 20 settembre

Mile 22

Foto: Martk Whalberg in «Mille 22»

Attori: Mark Wahlberg, John Malkovich
Genere: Thriller
Durata: 94’
Regista: Peter Berg

L’agente della Cia Peter Silva (Mark Wahlberg) si trova in missione in Indonesia e ha un compito delicatissimo: deve scortare un informatore dal suo nascondiglio all’aeroporto. Il tragitto da percorrere è di sole 22 miglia, ma un agguato trasformerà ben presto il viaggio di Silva e della «talpa» in un vero inferno.
Dal 20 settembre

Un amore così grande

Attori: Giuseppe Maggio, Il Volo
Genere: Commedia
Durata: 106’
Regista: Cristian De Mattheis

Un ragazzo russo arriva in Italia e sogna di diventare un cantante lirico. Il suo desiderio sembra potersi realizzare quando incontra Il Volo (sopra, da sinistra, Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone).
Dal 20 settembre

Un figlio all’improvviso

Attori: Catherine Frot, Christian Clavier
Genere: Thriller
Durata: 85’
Regista: Vincent Lobelle

Tornando a casa una sera due coniugi di mezza età trovano un ragazzo che sostiene di essere... loro figlio! Peccato che la coppia non l’abbia mai visto: inizia un’indagine surreale.
Dal 20 settembre