Home CinemaFilm in uscita«Una vita spericolata» e «The escape», i film al cinema questa settimana

«Una vita spericolata» e «The escape», i film al cinema questa settimana

Dal film del regista di «Santa Maradona» con Matilda De Angelis al dramma famigliare con Gemma Artenton e Dominic Cooper

21 Giugno 2018 | 11:09 di Redazione Sorrisi

Una vita spericolata

Attori: Lorenzo Richelmy, Matilda De Angelis, Eugenio Franceschini, Michela Cescon, Gigio Alberti 
Genere: Commedia
Durata: 102’
Regista: Marco Ponti

Avendo «sbadatamente» mostrato la sua pistola in banca, un meccanico viene scambiato per un rapinatore. E non c’è niente da fare: deve andarsene con una borsa piena di soldi, portando con sé pure un «ostaggio» (che ha fiutato l’occasione). Inevitabile la fuga, alla quale si aggiungerà un amico. Una coppia di giovani star in ascesa (Lorenzo Richelmy era il «Marco Polo» di Netflix, Matilda De Angelis l’applaudita protagonista di «Veloce come il vento») più il terzo incomodo Eugenio Franceschini (già visto in «Un bacio») confezionano una godibile commedia nera, folle e surreale, girata tra la Val di Susa e la Puglia.
Dal 21 giugno

The escape

Foto: Gemma Arterton e Dominic Cooper in «The Escape»

Attori: Gemma Arterton, Dominic Cooper
Genere: Drammatico
Durata: 105’
Regista: Dominic Savage

«Essere sposati ed essere liberi è una contraddizione» dice un personaggio di questo dramma psicologico che ruota attorno alla figura di Tara, moglie e madre che non riesce a essere felice pur amando profondamente la sua famiglia. Come uscirà dallo stallo? Intensa la prova della protagonista Gemma Arterton.
Dal 21 giugno

Big fish & Begonia

Genere: Animazione
Durata: 105’
Regista: Liang Xuan, Zhang Chun

Dalla cina arriva una nuova, sognante avventura di animazione. Ha per protagonista Chun, ragazzina che vive in un magico mondo sottomarino. A 16 anni si trasforma in delfino per visitare il mondo degli uomini.
Dal 21 giugno

E ci sono anche

«Sposami, stupido»
Per ottenere il visto per restare in Francia, uno studente marocchino organizza un finto matrimonio gay. Ma un ispettore indaga... 
Dal 20 giugno

«Toglimi un dubbio»
Erwan ama Anna ma ha un piccolo dubbio: che sia la sua sorellastra! Spunto da tragedia greca, svolgimento da commedia francese degli equivoci.
Dal 21 giugno