“Uncharted”, Tom Holland sulle tracce del tesoro di Magellano

Il film ispirato al videogame più cinematografico di sempre non può che essere un vero spasso

Mark Wahlberg e Tom Holland
17 Febbraio 2022 alle 08:28

Una corsa folle tra casse appese alla coda di un aereo da trasporto, in volo sopra un atollo da qualche parte nel Pacifico, senza paracadute e con super cattivi che sparano da tutte le parti. Così inizia "Uncharted", il film ispirato all'omonima e celeberrima serie di videogame della PlayStation. Il protagonista è ovviamente Nathan Drake, interpretato da Tom Holland, spalleggiato dal fedele amico Sully (Mark Wahlberg).

Per gli appassionati dei videogiochi, un omaggio evidentissimo a una delle sequenze memorabili del franchise, per tutti gli altri, un inizio esplosivo che già fa capire il ritmo e la carica di un film d'azione che non molla un secondo lo spettatore. 

Non c'è spazio per spiegoni e storie strappalacrime, per pause di riflessioni o momenti di alta filosofia. C'è un tesoro favoloso di cui si sono perse le tracce, ci sono due avventurieri che vogliono recuperarlo a tutti costi e ci sono i cattivi che vogliono arrivarci prima. E poi ci siete voi, davanti allo schermo, con il fiato sospeso per due ore filate, tra parkour ad alta quota ed enigmi antichi nelle viscere romane di Barcellona. La serie "Uncharted" è stata spesso paragonata ai migliori film d'azione di Hollywood e coerentemente il film a essa ispirata è un tripudio di scene spettacolari e mozzafiato. 

Il trailer

Seguici