Home CinemaFilm in uscita«Vasco Modena Park» il 1° dicembre al cinema

«Vasco Modena Park» il 1° dicembre al cinema

Si preannunciano grandi numeri anche per il film sul concerto-evento del 1° luglio che viene distribuito in oltre 330 sale italiane

Foto: Un momento del concerto di Modena Park  - Credit: © Splashnews

30 Novembre 2017 | 18:22 di Angelo De Marinis

"Sembra di essere sul palco con Vasco" , la prima recensione entusiasta è di un gruppo di 40 fan bolognesi iscritti a "Il Blasco Fan Club" che nelle settimane scorse, nel corso di un incontro con il rocker, hanno avuto il privilegio di gustare 10 minuti del film Vasco Modena Park.

Anche l'edizione cinematografica del concerto del 1° luglio di Vasco Rossi è destinata a diventare un evento. Il film, distribuito in 330 sale di tutta Italia e del Canton Ticino, si può vedere venerdì 1 dicembre in anteprima in alcuni cinema selezionati e in tutte le sale dal 4 al 7 dicembre.

Il regista, Pepsy Romanoff che ha diretto anche il concerto live, per girarlo si è avvalso di uno staff di circa cento operatori specializzati e lo ha montato con circa 50 collaboratori. Sono state realizzate anche riprese in 35 mm durante l'esecuzione di Sally e Un senso.

Anche nella pellicola un ruolo da protagonista tocca al pubblico: 225.000 persone provenienti da tutta la penisola per fare il pieno di emozioni, accompagnano le hit del Komandante con gli applausi e con la loro voce. Tra una canzone e un'altra, nel film c'è spazio per le riflessioni di Vasco che spiega cosa c'è dietro le sue scelte musicali. Dopo il film arriva anche il DVD di Vasco Modena Park.