Scoprite con noi i teneri, coraggiosi, sorprendenti eroi del nuovo film Disney-Pixar

«Il viaggio di Arlo», il nuovo film Disney-Pixar, è pieno di personaggi simpatici e sorprendenti. Scopriamoli insieme attraverso le loro «carte d'identità»...

Spot
Spot è un «cucciolo d'uomo» non ancora «evoluto» e molto diverso dai bambini di oggi. Infatti non sa parlare (ma sa ululare alla luna), si muove a quattro zampe e adora dare la caccia a qualsiasi animale gli passi davanti (anche se molto più grande di lui). È sfacciato, coraggiosissimo e pieno di energia. Dopo più di una incomprensione iniziale, diventerà un amico inseparabile del dinosauro Arlo.

Arlo
Arlo è un piccolo dinosauro di 11 anni, è alto 5 metri e lungo 8. Eppure, nonostante la stazza imponente, è timido e pauroso. Proprio la sua gentilezza lo metterà all'inizio nei guai, quando si rifiuta di obbedire al padre e uccidere un «parassita» che mangia le riserve della fattoria dei dinosauri. Ma poi quel «parassita» diventerà il suo migliore amico...

La famiglia dei dinosauri
Arlo vive in una fattoria insieme alla sua famiglia di cinque dinosauri. Oltre a lui ci sono Papo, il padre forte e saggio che cerca di infondergli coraggio con l'esempio; Mamy, la madre dolce e premurosa; Buck, un fratello che gli vuole bene, ma adora stuzzicarlo e prenderlo in giro; e Libby, una sorella furbissima, che ama molto scherzare.

I tirannosauri - cowboy
Nel loro lungo viaggio Arlo e Spot incontreranno una bizzarra famiglia di tirannosauri che vivono proprio come i cowboy: allevano mandrie di bestiame e alla sera si accampano attorno a un fuoco per raccontarsi prodigiose avventure. Il padre Butch, in particolare, ha la faccia segnata dalle cicatrici che gli hanno lasciato le battaglie con i suoi nemici. Un particolare che affascina molto Arlo...

Silvano lo sciamano
Il più folle personaggio del film è Silvano lo Sciamano, un ircocervo «abitato» da tutta una serie di strani animali, che vivono sulle sue corna e non lo abbandonano mai. È lui che farà capire ad Arlo l'importanza di avere tanti amici.

I predatori
Sempre a caccia di mandrie da razziare, sono strani animali dai corpi piumati, non molto muscolosi ma pericolosissimi se si muovono in branco. Combattendo contro di loro Arlo comincerà a capire di essere molto più forte di quello che crede.

Lo pterodattilo
Anche lui si rivelerà un pericoloso nemico, benché all'inizio tenti di convincere Arlo della sua amicizia. In realtà è un cacciatore che attende solo il momento giusto per divorare le sue prede, di solito approfittando della tempesta, che le lascia spaventate e indifese. E visto che proprio la tempesta è la più grande paura di Arlo, il loro scontro sarà epico.