Home CinemaFilm in uscitaX-Men: Apocalypse, il nuovo trailer

X-Men: Apocalypse, il nuovo trailer

La nuova avventura dei “super-mutanti” sarà nei cinema italiani il prossimo 19 maggio

Foto: X-Men: Apocalypse  - Credit: © 20thCenturyFox

17 Marzo 2016 | 19:30 di Lorenzo Di Palma

In poco più di due minuti e mezzo c'è l'anteprima di tutto quello che possiamo aspettarci dall'ennesimo capitolo della saga degli X-Men: è stato reso pubblico oggi il nuovo trailer di X-Men: Apocalypse, il nono episodio che sbarcherà nelle sale italiane il prossimo 19 maggio.

Nel trailer compaiono tutte le star di cui è composto il cast diretto da Bryan Singer: in particolare i nuovi personaggi come Michael Fassbender nel ruolo di Magneto, James McAvoy che è il Professor X; Oscar Isaac nella parte del cattivo di turno, Apocalypse; e i membri della squadra degli X-Men, ovvero: Jennifer Lawrence (Mistica), Nicholas Hoult, Alexandra Shipp (Tempesta), Sophie Turner (Jean Grey), Tye Sheridan (Ciclope), Kodi Smit-McPhee, Lana Condor, Ben Hardy (Angelo) e Olivia Munn (Psylocke).

Il film dovrebbe essere l'ultimo della saga degli X-Men inaugurata dalla stesso Bryan Singer nel 2000.

Ambientato dieci anni dopo il precedente capitolo (Giorni di un Futuro Passato), la trama del nuovo film parla di Apocalypse, il primo e più potente mutante dell'universo degli X-Men della Marvel, che venerato come un dio ha accumulato i poteri di molti altri mutanti, diventando immortale e invincibile.

Dopo essersi risvegliato da un sonno durato migliaia di anni, è disilluso nei confronti del mondo in cui si trova e recluta un team di mutanti potenti, tra cui uno sfiduciato Magneto, per eliminare l'umanità e creare un nuovo ordine mondiale in cui lui regnerà.

Mentre il destino della Terra è a rischio, Raven, con l'aiuto del Professor X deve guidare una squadra di giovani X-Men per fermare la loro nemesi più grande e salvare l'umanità dalla distruzione totale.