Home CinemaFilm in uscitaZona d’ombra, trama, cast, personaggi del film con Will Smith

Zona d’ombra, trama, cast, personaggi del film con Will Smith

L'attore presta il volto sul grande schermo a Bennet Omalu, dottore che ha portato a galla una triste verità sul football americano

Foto: Will Smith in una scena del film

21 Aprile 2016 | 15:20 di Marianna Ninni

Si intitola Zona d’ombra - Una scomoda verità uno dei film più attesi di questa stagione cinematografica. Protagonista è Will Smith nei panni del neuropatogolo forense Bennet Omalu, dottore di origine nigeriana e residente negli Stati Uniti che, tra il 2002 e il 2012, ha portato a galla una verità così tanto scomoda da inimicarsi alcune tra le più potenti e importanti società sportive.

Tratto da una storia vera, ispirato all’articolo “Game Brain” di Jeanne Miller Laskas e pubblicato da GQ, prodotto da Ridley Scott, scritto e diretto da Peter Landesman, il thriller con Will Smith racconta la vicenda di come questo dottore abbia individuato una connessione diretta tra i traumi celebrali cronici dei giocatori di football e la loro attività sportiva. Immediata la reazione della NFL (National Football League) chiamata direttamente in causa in una storia dalle conseguenze inaspettate, che ha buttato una triste ombra su uno sport che in America rappresenta una vera e propria istituzione.

Ecco la trama, il trailer, il cast e i personaggi del film, in sala dal 21 aprile.