Home CinemaFilm in uscitaZootropolis: i doppiatori italiani

Zootropolis: i doppiatori italiani

Le voci degli animali protagonisti del nuovo film Disney saranno quelle di Diego Abatantuono, Paolo Ruffini, Massimo Lopez, Teresa Mannino e Frank Matano

Foto: Zootropolis: la coniglietta Judy Hopps protagonista del nuovo film Disney  - Credit: © Disney

01 Febbraio 2016 | 19:42 di Lorenzo Di Palma

Arriverà nei cinema italiani il prossimo 18 febbraio il nuovo film d'animazione Disney, Zootropolis, un'avventura diretta da Byron Howard (regista anche di Rapunzel) e Rich Moore (Ralph Spaccatutto).

?Come sempre siamo partiti da una lunga ricerca, in questo caso sul mondo animale, durata 18 mesi ?" ha detto all'Ansa Howard, oggi a Roma, con Moore e il produttore Clark Spencer -. Abbiamo scoperto l'interessante dinamica che c'è fra prede e predatori e ci è sembrato un modo perfetto per parlare di noi esseri umani''.

Zootropolis non è come le altre città, è infatti popolata solo da animali. La protagonista del film è l'ottimista Judy Hopps, che appena arrivata a Zootropolis a scopre che non è facile essere un coniglio in una forza di polizia formata da animali grandi e grossi. Decisa a farsi valere, non ci pensa due volte ad accettare un caso, sebbene significhi collaborare con Nick Wilde, una volpe alquanto loquace. 

L'avventura ricca di divertimento e colpi di scena ha anche un irresistibile cast di voci che sono state presentate oggi. A cominciare dal celebre attore Massimo Lopez che è Lionheart, il leone sindaco di Zootropolis, colui che ha ideato il mantra secondo il quale ?a Zootropolis chiunque può essere ciò che vuole?.

Il conduttore e attore Paolo Ruffini è invece Yax, il bovino più illuminato e pacifico di tutta Zootropolis, oltre che fonte inesauribile di consigli.

Nicola Savino, popolare conduttore televisivo e radiofonico, è Flash, il bradipo più ?veloce? all'interno del DVM (Dipartimento dei veicoli mammiferi). Mentre l'attore conduttore e webstar, Frank Matano è Duke, una piccola faina truffaldina.

Infine, il grande Diego Abatantuono è Finnick, la volpe fennec complice di Nick Wilde, e l'attrice comica Teresa Mannino è Fru Fru, la figlia di Mr. Big, il più pericoloso boss criminale di Tundratown: un piccolo mammifero con una grande personalità e l'incredibile voce di Leo Gullotta.

Nella colonna sonore della pellicola c'è anche Shakira con il brano Try Everything e al film è anche collegato un concorso per diventare la nuova music star di Zootropolis caricando la propria interpretazione della canzone sul sito www.zootropolismusicstar.it.

I 20 più votati dal pubblico verranno ascoltati dalla giuria di esperti - Adriano Pennino e Mario Sala - che selezionerà i 4 finalisti che vivranno ?Un giorno da star? a Milano con i giudici Lodovica Comello, Paolo Ruffini, Malika Ayane e Alessandro Casillo.