Home CinemaFilm piu vistiI 10 migliori film d’avventura

I 10 migliori film d’avventura

Cast Away, The Road, Into the wild, ecco la top ten delle migliori pellicole degli ultimi anni che raccontano l'istinto di sopravvivenza

Foto: Wild, una scena del film  - Credit: © Twentieth Century Fox Film Corporation

18 Agosto 2015 | 10:40 di Marco Goi

Approdato nei cinema italiani nel 2015, Wild è un film che racconta un'avventura giusto un pochino più estrema rispetto alla solita gita fuoriporta di Pasquetta. Il nuovo film del regista di Dallas Buyers Club Jean-Marc Vallée con protagonista Reese Witherspoon racconta una storia oltre ogni limite. Basato sul best-seller autobiografico di Cheryl Strayed Wild - Una storia selvaggia di avventura e rinascita, Wild è qualcosa che definire semplicemente una pellicola è limitativo. Meglio considerarla un'esperienza esistenziale totale, che vi trascinerà nel deserto del Mojave insieme alla sua protagonista.

Lo straordinario film d'avventura con Reese Witherspoon è soltanto l'ultima di una serie di pellicole capaci di scaraventare lo spettatore dall'altra parte dello schermo, dentro vicende pazzesche. Ripercorriamo allora il percorso dei film d'avventura più estremi e coinvolgenti degli ultimi anni. Prima però assicuratevi di avere con voi la giusta quantità di pop corn e di bibite, perché il viaggio sarà molto intenso e molto lungo.