Home CinemaFilm piu visti“Avatar”, James Cameron annuncia 4 sequel

“Avatar”, James Cameron annuncia 4 sequel

Il regista campione d’incassi parla di ben altri 4 film della fantascientifica serie, il quinto capitolo arriverà nel 2023

Foto: Zoe Saldana e Sam Worthington in «Avatar»  - Credit: © Fox

15 Aprile 2016 | 20:26 di Lorenzo Di Palma

?Avatar?, uno dei film di maggior successo di tutti i tempi che ha incassato ben 2,7 miliardi di dollari dal 2009 ad oggi, avrà ben quattro sequel.

Il regista della pellicola, James Cameron, che si era già impegnato per tre sequel, ha infatti annunciato oggi che siccome ha troppo materiale per raccontare tutta la storia che ha in mente, i sequel saranno quattro e il quinto capitolo dovrebbe uscire nel 2023.

Il primo sequel è previsto per il 2018, mentre gli altri capitoli dovrebbero uscire nell'ordine, nel 2020, nel 2022 e nel 2023.

?Abbiamo deciso di affrontare una vera e massiccia impresa cinematografica. Negli ultimi due anni ho lavorato con una squadra di quattro tra i migliori sceneggiatori sulla piazza per progettare come Avatar potesse andare avanti: i personaggi, le creature, l'ambiente, le nuove culture. Finora, il risultato artistico, supera ogni immaginazione, davvero ben oltre il primo film. Sta diventando una vera saga epica", ha spiegato Cameron al CinemaCon di Las Vegas, la convention annuale degli esercenti cinematografici statunitensi.

I film saranno prodotti dalla società dello stesso Cameron, la Lightstorm Entertainment, insieme alla 20th Century Fox. I quattro sceneggitori scelti dal regista sono Rick Jaffa, Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno. E nel cast dei sequel sono stati riconfermati i due protagonisti Sam Worthington e Zoe Saldana, oltre che Stephen Lang e Sigourney Weaver.

Nel corso dello stesso evento è stato ?ufficializzato? anche il sequel di ?Deadpool?, il film con lo sboccato supereroe interpretato da Ryan Reynolds che quest'anno è stato un grande successo con incassi di oltre 757 milioni di dollari in tutto il mondo.