Home CinemaFilm piu vistiBox Office Italia: gli Arteteca “spaccano” anche al cinema

Box Office Italia: gli Arteteca “spaccano” anche al cinema

Primo posto per "Kung Fu Panda 3", ma gli incassi di “Vita Cuore Battito”, al quarto posto, sono la vera sorpresa del weekend

Foto: Gli Arteteca (Monica Vita e Enzo Iuppariello)  - Credit: © Facebook

21 Marzo 2016 | 20:47 di Lorenzo Di Palma

Con 2 milioni e 276mila euro incassati in quattro giorni, che porta il suo totale a oltre 3 milioni, Kung Fu Panda 3 è il film più visto in Italia nel weekend. Seguono a ruota The Divergent Series: Allegiant di Robert Schwentke che incassa oltre 698mila euro e arriva a un incasso globale di 2,6 milioni; e Ave, Cesare! dei fratelli Ethan e Joel Coen con 531mila euro.

Al quarto posto però, c'è il vero ?fenomeno? del momento: Vita Cuore Battito, la commedia diretta da Sergio Colabona e interpretata dal suo di Made in Sud, gli Arteteca (Monica Vita ed Enzo Iuppariello), autentica sorpresa al botteghino con 515.057 euro d'incassi in sole 112 sale, che ha la miglior media per sala del fine settimana e il secondo posto tra gli incassi della giornata di domenica.

?Sono felice di questo risultato ?" ha detto il produttore Nando Mormone -, abbiamo superato le nostre aspettative. Con poco più di 100 copie era difficile arrivare a questi numeri. Mi auguro che quello che sta accadendo, possa dare fiducia ad altri giovani comici italiani e che spinga i produttori a investire su di loro?.

Completano la top ten di questa settimana secondo i dati forniti da Cinetel: Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese (472mila euro nel weekend ma ben 15.437.906 in totale) al quinto posto; Forever Young di Fausto Brizzi (426.402 euro) al sesto; Zootropolis di Byron Howard, Rich Moore, Jared Bush (338.919 euro) al settimo; Truth - Il prezzo della verità di James Vanderbilt (327.437 euro) all'ottavo; Attacco al potere 2 (London has Fallen) di Babak Najafi (286.514 euro) al nono; e Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti (207.555 euro) al decimo.