Home CinemaFilm piu vistiBox-Office Italia: il Ferragosto è di “Suicide Squad”

Box-Office Italia: il Ferragosto è di “Suicide Squad”

Il film è il più visto anche negli USA. “Il drago Invisibile” e “Lights Out - Terrore nel buio” completano il podio degli incassi nei cinema italiani

Foto: Jared Leto in Suicide Squad  - Credit: © Warner

16 Agosto 2016 | 20:30 di Lorenzo Di Palma

È ?Suicide Squad? il film più visto del weekend lungo di Ferragosto. Il film di David Ayers con un cast di star come Jared Leto Will Smith, insieme a Cara Delevingne e Margot Robbie, e critiche discordanti, vince non solo la sfida del lunedì di Ferragosto - con 455mila euro di incassi - ma anche del weekend arrivando a ben 2,4 milioni di euro in soli tre giorni. Il film è primo anche al botteghino americano - dove però la vera sorpresa è il secondo posto di ?Sausage Party?, un film d'animazione vietato ai minori - con incassi complessivi di 222,8 milioni di dollari.

Al secondo posto del Box Office italiano c'è invece il nuovo film fantasy della Disney ?Il drago invisibile? che ha incassato un milione e 158mila euro. 

Completa l'eterogeneo podio al terzo posto il film horror ?Lights Out - Terrore nel buio?, che ha fatto staccare biglietti per 516mila euro.