Home CinemaFilm piu vistiBox Office Italia: il ritorno di «Mary Poppins» domina gli incassi

Box Office Italia: il ritorno di «Mary Poppins» domina gli incassi

Seconda Paola Cortellesi e la sua “Befana vien di notte". Terzo “Bohemian Rhapsody”, il film più visto dell’anno

Foto: Emily Blunt nei panni di Mary Poppins

31 Dicembre 2018 | 15:37 di Redazione Sorrisi

Complici le feste, in cui tradizionalmente si va di più al cinema, il box office italiano totale è volato a 15 milioni e 956mila euro, nella settimana appena trascorsa. E il film più visto rimane Il ritorno di Mary Poppins con Emily Blunt, che domina gli incassi anche nel week end di Natale facendo staccare biglietti per 3,2 milioni di euro, arrivando a un totale nel nostro Paese che sfiora i 9,3 milioni.

In seconda posizione invece debutta l’ironica interpretazione de La Befana vien di notte da parte di Paola Cortellesi che incassa 2,7 milioni di euro in soli quattro giorni nelle sale.

Al terzo posto, chiude il podio Bohemian Rhapsody, il film più visto dell'anno, con 1,9 milioni di euro incassati nel fine settimana (quasi 21 in totale, il maggior successo dai tempi di Quo Vado? di Checco Zalone).

Al quarto posto finisce Amici come prima (1,8 milioni di euro e sale a 6,5 milioni complessivi), il cinepanettone della riunita coppia Boldi-De Sica, che precede Moschettieri del re - La penultima missione, di Giovanni Veronesi che debutta con circa 1,7 milioni di euro di incassi. Sesto Spider-man: Un nuovo universo, con 1 milione nel week end (1,8 milioni in 6 giorni). Settimo Bumblebee (848mila euro e 2,6 milioni in totale); ottavo Ben is Back (mezzo milione di euro salendo e quasi 1,4 milioni complessivi); nono Un piccolo favore ( 283mila); decimo Il testimone invisibile con 268mila euro.