Home CinemaFilm piu vistiBox Office Italia: «La Bella e la Bestia» in testa da tre settimane

Box Office Italia: «La Bella e la Bestia» in testa da tre settimane

Seconda Scarlett Johansson in «Ghost in the Shell», terzo il film italiano «Classe Z»

Foto: Emma Watson in una scena del film  - Credit: © Disney

03 Aprile 2017 | 19:16 di Redazione Sorrisi

Il live action de La Bella e la Bestia della Disney continua, come fa da tre settimane a questa parte, a dominare il box office italiano, incassando nel terzo week end di programmazione quasi altri 3 milioni di euro e superando i 17,6 milioni e mezzo complessivi. In pratica il film con Emma Watson è il migliore incasso italiano del 2017, almeno fino ad oggi.

In seconda posizione debutta Ghost in the Shell, manga cyberpunk e patinato di Masamune Shirow con la splendida Scarlett Johansson che guadagna in quattro giorni nelle sale 936mila euro.

Esordio anche al terzo posto, ma questa volta per il primo film italiano in classifica, Classe Z con Andrea Pisani e Alessandro Preziosi diretti da Guido Chiesa che incassa 442mila euro.

Debutta invece al quarto posto Il permesso-48 ore fuori di Claudio Amendola che lo interpreta anche con Luca Argentero (407mila euro). Al quinto posto scende Life: non oltrepassare il limite (348mila euro e 1,2 milioni complessivi). Sesta posizione per La verità, vi spiego, sull'amore di Max Croci con Ambra Angiolini (285mila euro). Al settimo posto c’è Elle (269mila) e all’ottavo Non è un Paese per Giovani (240mila). Nona piazza al Diritto di Contare (178mila e 2,3 milioni totali) e, infine, debutta al decimo posto La vendetta di un uomo tranquillo di Raul Arevalo (162 mila).