Home CinemaFilm piu vistiBox Office Italia: “Legend of Tarzan” batte anche le Tartarughe Ninja

Box Office Italia: “Legend of Tarzan” batte anche le Tartarughe Ninja

Il debutto del nuovo film in live-action conquista i botteghini e da una scossa agli incassi

Foto: Alexander Skarsgård e Margot Robbie in una scena del film  - Credit: © WarnerBros

18 Luglio 2016 | 18:47 di Lorenzo Di Palma

È ?The legend of Tarzan?, il film che ha incassato di più al Box Office questa settimana in Italia. La nuova pellicola sul re della jungla diretta da David Yates e con Alexander Skarsgård, Margot Robbie, Samuel L. Jackson, Christoph Waltz e Djimon Hounsou, al suo debutto nel nostro Paese ha fatto staccare biglietti per 1 milione 386mila euro, facendo segnare anche la miglior media per sala (2.502). Risultati così buoni, che hanno trascinato al rialzo anche gli incassi totali, in risalita del 47% rispetto a sette giorni fa (3 milioni 272mila euro contro i 2.221 della settimana scorsa).

Il debutto di Tarzan ha spodestato dal primo gradino della classifica compilata da Cinetel, le Tartarughe Ninja e Megan Fox, molto distaccate, con ?Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra? che ha incassato 368mila euro (1 milione e 368mila il totale in due settimane). 

Al terzo posto, c'è invece un altro debutto: ?Una spia e mezzo?, la commedia interpretata dalle star Dwayne Johnson e Kevin Hart che incassa 310mila euro.

Quarto è ?Cell?, quinto ?Bastille Day - Il colpo del secolo?. ?Dragon Blade - La battaglia degli Imperi? è sesto, davanti a ?It follows?. Chiudono la topo ten: ?The Conjuring? (precipitato dal secondo all'ottavo posto), ?Angry Birds? (che perde tre posizioni) e ?My Bakery in Brooklyn - Un pasticcio in cucina?.

Negli Stati Uniti, invece, ?The legend of Tarzan? (con 11,1 milioni di dollari nel fine settimana, 103 milioni complessivi) è alla terza a posizione del Box Office. Infatti è ancora ?Pets - Vita da animali?, il cartoon di Chris Renaud e Yarrow Cheney, a dominare gli incassi del week end negli Usa, con 50,5 milioni di dollari (oltre 203 milioni in totale, a fronte di un costo da 75 milioni), mentre ?Ghostbusters?, il reboot al femminile di Paul Feig, deve accontentarsi di un debutto al secondo posto con 46 milioni di dollari.