Home CinemaFilm piu vistiBox Office Italia: «Logan» subito primo

Box Office Italia: «Logan» subito primo

Il film su Wolverine con Hugh Jackman domina anche il Box Office Usa. Secondo "Beata Ignoranza", terzo il cartoon "Ballerina"

Foto: Hugh Jackman  - Credit: © Twentieth Century Fox

06 Marzo 2017 | 18:51 di Redazione Sorrisi

Un supereroe che fa sfracelli anche negli incassi: Logan, film liberamente tratto dai fumetti della Marvel è il dominatore non solo del Box Office italiano, ma anche di quello ben più ricco degli Stati Uniti. Logan, la decima pellicola della saga X-Men con Hugh Jackman protagonista, ha infatti debuttato nelle sale italiane con più di due milioni di euro di incassi nel fine settimana e oltre 2,3 milioni complessivi nei 5 giorni di programmazione, guadagnando anche la testa alla classifica stilata da Cinetel. Ancora meglio è andato il debutto nei cinema americani dove ha incassato 85 milioni di dollari in 3 giorni.

Al secondo posto del Box Office l'italiano resiste Beata ignoranza con Alessandro Gassmann e Marco Giallini che incassa un altro milione di euro salendo a 2,6 milioni complessivi in due settimane di programmazione.

Il film d'animazione Ballerina sale dal sesto al terzo posto incassando la scorsa settimana 765mila euro e raggiungendo i 3,4 milioni complessivi.

Scende dal primo al quarto posto, The Great Wall di Zhang Yimou con Matt Damon e Willem Dafoe (765mila euro e oltre 2,5 milioni totali). Al quinto posto debutta il film di Ferzan Ozpetek, Rosso Istanbul (660mila), al sesto Omicidio all'Italiana (577mila) e al settimo Ozzy - Cucciolo Coraggioso (570mila). Ottavo è T2 - Trainspotting (561mila), nono Jackie con 503mila euro (1,5 milioni complessivi) e decimo il film vincitore dell'Oscar Moonlight che incassa 449mila euro (853mila euro in totale).