Home CinemaFilm piu vistiBox-Office Italia: “Oceania” è il film più visto a Natale

Box-Office Italia: “Oceania” è il film più visto a Natale

La Disney si aggiudica anche il secondo posto con il nuovo film di Star Wars. “Poveri ma Ricchi” il cinepanettone che ha incassato di più

 - Credit: © Walt Disney Studios Motion Pictures

27 Dicembre 2016 | 11:32 di Redazione Sorrisi

Disney colpisce ancora: è “Oceania”, il nuovo film d’animazione del colosso americano del entertainment il film più visto di questo lungo weekend delle feste natalizie in Italia. “Oceania” è primo al box-office italiano con 3,6 milioni di euro di incassi in cinque giorni nelle sale (1,9 milioni di euro solo a Santo Stefano). 

Anche al secondo posto c'è una film prodotto dalla Disney, ?Rogue One: A Star Wars Story?, primo la settimana scorso, che comunque incassa altri 1,4 milioni di euro e più che portano a oltre 5 milioni e mezzo l'incasso complessivo (per ora) dello spin-off della saga nel nostro Paese.

Al terzo posto c'è invece un classico cinepanettone italiano: ?Poveri ma Ricchi?, la commedia con Christian de Sica ed Enrico Brignano 1,3 milioni di euro per il film, che sale a 3,9 milioni complessivi.

Al quarto posto, stabile, c'è ?Natale a Londra - Dio salvi la Regina? con Lillo e Greg, Nino Frassica e Paolo Ruffini (1,03 milioni di euro). Al quinto, scende di tre posizioni, Tim Burton con ?Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali? (906mila euro); al sesto ?Fuga da Reuma Park? con Aldo, Giovanni e Giacomo (633mila euro); al settimo ?Lion - La strada verso casa? (418mila); all'ottavo ?Florence? (404mila); al nono ?Non c'è più religione? (283mila) e al decimo Clint Eastwood con il suo ?Sully? (208mila euro).