Home CinemaFilm piu vistiBox-Office Italia: primo “Animali Fantastici e Dove Trovarli” che supera i 10 milioni

Box-Office Italia: primo “Animali Fantastici e Dove Trovarli” che supera i 10 milioni

Al secondo e al terzo posto due commedie italiane come “La cena di Natale” e “Come diventare grandi nonostante i genitori”

Foto: Eddie Redmayne in “Animali Fantastici e Dove Trovarli”  - Credit: © Warner

28 Novembre 2016 | 18:41 di Redazione Sorrisi

È ancora, per la seconda settima consecutiva, lo spin-off di Harry Potter, ?Animali Fantastici e Dove Trovarli? con Eddie Redmayne, il film più visto in Italia. In quella appena finita, infatti, ha incassato altri 3,2 milioni di euro al Box Office italiano, arrivando a superare i dieci milioni (10,7) di euro in soli dieci giorni, facendo registrare già il decimo maggiore incasso dell'anno. 

Al secondo posto, con un incasso da 988mila euro in quattro giorni, c'è un film italiano al suo esordio nelle sale: ?La Cena di Natale?, sequel di ?Io che amo solo te? con gli stessi protagonisti, Laura Chiatti, Riccardo Scamarcio e Michele Placido, diretti da Marco Ponti.

Al terzo posto un'altra commedia italiana anche se prodotta dalla Disney, ?Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori? con Margherita Buy e Giovanna Mezzogiorno ma anche Matthew Modine, uscito senza tanti clamori due settimane fa, che evidentemente anche grazia al passaparola ha incassato 943mila euro.

Anche alla quarta posizione del Box Office Italia c'è un debutto nei cinema italiani, ?Snowden? con Joseph Gordon-Levitt e Shailene Woodley, che fa staccare biglietti per 678mila euro. Al quinto c'è ?Mechanic: Resurrection? con Jason Statham (573mila euro); al sesto Tom Ford con ?Animali Notturni? (566mila euro); al settimo ?Quel Bravo Ragazzo? (293mila euro); all'ottavo ?Trolls? (274mila euro); al nono resiste ?La Ragazza del Treno? di Emily Blunt (254mila euro) e, infine al decimo posto ?Masterminds - I Geni della Truffa? (241mila euro).