Home CinemaFilm piu vistiBox Office Italia: primo “Sully”, secondo “Animali Fantastici”

Box Office Italia: primo “Sully”, secondo “Animali Fantastici”

Il film di Clint Eastwood con due milioni di euro di incassi in un weekend scalza dal primo posto il prequel di Harry Potter

Foto: Tom Hanks in "Sully"  - Credit: © WarnerBros

05 Dicembre 2016 | 18:52 di Redazione Sorrisi

Dopo due settimane in vetta, ?Animali Fantastici e dove trovarli? cede la prima posizione del Box Office italiano al nuovo film diretto da Clint Eastwood, ?Sully?, che racconta l'incredibile atterraggio del Comandante Sully Sullenberg nel fiume Hudson a New York e che anche grazie a un cast d'eccezione capeggiato da Tom Hanks, incassa nel primo fine settimana nelle sale italiane oltre 2,1 milioni di euro.

Il prequel di Harry Potter, ?Animali Fantastici e Dove Trovarli? scende quindi al secondo posto con un incasso da 1,4 milioni euro, che porta il suo totale nel nostro Paese a oltre 13 milioni di euro in tre settimane.

In terza posizione c'è l'ottimo debutto del primo film italiano della classifica, ?Un Natale al Sud?, il ?classico? cinepanettone con Massimo Boldi con più di 1,1 milioni di euro di incassi.

Al quarto posto, scendendo di due posizioni, c'è ?La cena di Natale? di Marco Ponti. Il sequel di ?Io che amo solo te? con Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio incassa altri 554mila euro (per un totale di oltre 1,8 milioni di euro). Al quinto la commedia italiana della Disney, ?Come diventare grandi nonostante i genitori? con Margherita Buy e Giovanna Mezzogiorno (502mila euro, per un totale di 1,6 milioni). Al sesto posto c'è ?Snowden? (363mila euro), al settimo ?Mechanic: Resurrection? (263mila); all'ottavo ?Animali notturni? (230mila); al nono il debutto di ?Free State Of Jones? (228mila) e al decimo ?Rock Dog? che fa il suo esordio nei cinema italiani con 189mila euro di incasso.