Home CinemaFilm piu vistiBox Office Italia: “Sully” ancora primo

Box Office Italia: “Sully” ancora primo

Al secondo posto l’italiano “Non c’è più religione” e al terzo “Animali Fantastici e Dove Trovarli”

Foto: Tom Hanks in «Sully», pellicola nella quale interpreta il capitano Chesley Sullenberger

12 Dicembre 2016 | 18:37 di Redazione Sorrisi

Per la seconda settimana di seguito è ?Sully?, ultima opera di Clint Eastwood con il grandissimo Tom Hanks, il film che ha incassato di più al botteghino dei cinema italiani. La storia vera del miracoloso atterraggio nel fiume Hudson con cui il capitano Sully Sullenberger salvò il suo aereo e tutti i suoi 155 passeggeri (cosa che non impedì un'indagine sul suo comportamento), domina il box office italiano con  2,5 milioni di euro di incassi (4,7 milioni in due settimane).

Debutta al secondo posto, invece, un film italiano, ?Non c'è più religione?, commedia natalizia (è la storia di un presepe vivente i un piccola isola, Portobuio) diretta da Luca Miniero e interpretata da Claudio Bisio e Alessandro Gassmann, che nel suo primo weekend in sala fa staccare biglietti per 1,9 milioni di euro. 

Al terzo posto, scende di una posizione, ?Animali Fantastici e Dove Trovarli?, il prequel della saga di Harry Potter interpretato da Eddie Redmayne e scritto da J.K. Rowling, con incassi pari a 1,3 milioni di euro (14,3 milioni in un mese). 

Al quarto posto c'è poi ?Un Natale al Sud? (1,2 milioni di euro, 2,4 milioni complessivi in due settimane). Gli altri film in classifica sono tutti al debutto nelle sale italiane. Partendo dal quinto posto di Kevin Spacey con ?Una vita da gatto? (684mila euro). Al sesto e all'ottavo, altri due film ?natalizi?: ?La festa prima delle feste? con Jennifer Aniston (577mila) e ?Babbo Bastardo 2? con Billy Bob Thornton (390mila). ?Captain Fantastic? è settimo (369mila). Chiudono la top ten ?È solo la fine del mondo?, di Xavier Dolan (345mila) e ?Shut In? (341mila).