Home CinemaFilm piu vistiBox office italia: “Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra” in testa

Box office italia: “Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra” in testa

Il secondo capitolo della saga sulle tartarughe mutanti guida la top ten tallonato da "The Conjuring – Il caso Enfield" che scende al secondo posto.

 - Credit: © Universal

11 Luglio 2016 | 20:33 di Lorenzo Di Palma

In un periodo in cui i cinema italiani stanno faticando a causa della mancanza di titoli e l'estate che spinge il pubblico lontano dal multisala, il secondo episodio delle tartarughe Ninja ha registrato un incasso di 678 mila euro in soli 4 giorni. Meno rispetto al debutto del primo episodio uscito nel 2014 che era riuscito a incassare 1,6 milioni.

Al secocndo posto, dopo essere stato due settimane in testa alla top ten dei film più visti in italia, c'è "The Conjuring ?" il caso Enfield" il sequel horror firmato James Wan che raccoglie altri 178 mila euro, superando i due milioni di euro totali in sole 3 settimane.

In terza posizione questa settimana ancora horror c'è "It Follows" pellicola acclamata dalla critica, diretta da David Robert Mitchell, incassa più di 170 mila euro con una media per sala di 664 euro.

Quarta posto, invece, per la commedia "Cattivi Vicini 2" (126mila euro; 400mila euro in 2 settimane), quindi "Dragon Blade ?" La battaglia degli imperi" (120mila euro) e "Angry Birds", che raggiunge quasi 3 milioni di euro complessivi.