Home CinemaFilm piu vistiBox Office Italia: «Thor: Ragnarok» ancora primo

Box Office Italia: «Thor: Ragnarok» ancora primo

Al secondo e terzo posto due film horror: “Saw: Legacy” e “It”  

Foto: Thor: Ragnarok  - Credit: © Marvel

06 Novembre 2017 | 18:57 di Redazione Sorrisi

Il dio del tuono regna ancora al botteghino: è ancora Thor: Ragnarok il film più visto in Italia, primo al Box Office, con 1 milione 710mila euro di incasso lo scorso weekend, che porta il suo totale nel nostro Paese a 6,9 milioni, secondo i calcoli di Cinetel. Il sequel di Thor: The Dark World con Chris Hemsworth, si conferma primo anche negli Usa, dove ha incassato nei primi tre giorni di programmazione 121 milioni di dollari, battendo il debutto del film precedente.

Al secondo posto del Box Office italiano debutta, invece, l'horror Saw: Legacy (Jigsaw), che sfiora il milione di euro (989mila) nel weekend e supera 1,8 milioni in una settimana.

Al terzo posto ancora un horror It, adattamento di Andres Muschietti dell'omonimo romanzo di Stephen King, che nell'ultima settimana ha incassato 967mila euro, arrivando a quasi 14 milioni in tre settimane.

Per il primo film italiano bisogna arrivare alla quarta posizione dove c'è La Ragazza della Nebbia di Donato Carrisi, con Toni Servillo, Alessio Boni, Lorenzo Richelmy, Galatea Ranzi, Michela Cescon e Jean Reno, che con 964mila euro supera i 2,6 milioni in totale. Seguono due nuove entrate: il cartone Capitan Mutanda, passato alla Festa di Roma, con 758mila euro, e il catastrofico Geostorm con Gerard Butler e Ed Harris, che guadagna 715mila euro. Scivola in settima posizione Vittoria e Abdul (650mila euro, oltre 2 milioni in totale), davanti a Terapia di Coppia per Amanti. Chiudono la top ten le new entry Non c'è campo (307mila euro) e Mistero a Crooked House (282mila).