Home CinemaFilm piu vistiBox Office Usa: nuovi record con Straight Outta Compton

Box Office Usa: nuovi record con Straight Outta Compton

Il film che racconta la nascita della scena rap/hip hop domina i botteghini nordamericani con 56 milioni di dollari nel weekend d’esordio

Foto: Ice Cube in una scena di "Straight Outta Compton"  - Credit: © Universal

16 Agosto 2015 | 19:28 di Lorenzo Di Palma

La Universal ha raggiunto un nuovo record alla sua lunga lista di successi: il film Straight Outta Compton, battendo anche le più rosee previsioni ha infatti chiuso il suo primo weekend nei cinema Usa con uno risultato strabiliante, ben 56 milioni di dollari di incasso. Il miglior risultato di sempre per un film ?musicale?, visto che il precedente record era di Walk the Line, che nel 2005 incassò 22,3 milioni di dollari al suo esordio.

Straight Outta Compton, uscito lo scorso 14 agosto negli USA (in Italia arriverà il 1 ottobre) racconta infatti le origini, la rapida ascesa e il declino degli N.W.A., storico collettivo gangsta rap in cui hanno militato tre dei ?padri fondatori? del genere: Dr. Dre, Ice Cube ed Eazy-E, che sono anche produttori della pellicola.

Straight Outta Compton è l'ennesimo colpo per la Universal che quest'anno ha già inanellato i successi di , Jurassic World, 50 sfumature di grigio e Minions.

Al secondo posto del Box Office Usa, c'è un altro successo annunciato, Mission: Impossible - Nation Rogue, che ha incassato altri 17 milioni di dollari nel suo terzo fine settimana nei cinema. 

Al terzo posto, il film di Guy Ritchie ambientato ai tempi della Guerra Fredda, Operazione U.N.C.L.E, con 13,5 milioni di dollari.