Home CinemaFilm piu vistiBox Office USA: primo “Alla Ricerca di Dory”

Box Office USA: primo “Alla Ricerca di Dory”

Le proiezioni del weekend “lungo” del 4 Luglio, danno al secondo posto la “sorpresa” de “La Notte del Giudizio - Election Year” e al terzo “The Legend of Tarzan” che però delude le aspettative

Foto: Alla ricerca di Dory  - Credit: © The Walt Disney Company

03 Luglio 2016 | 22:07 di Lorenzo Di Palma

Con un incasso stimato in oltre 41,9 milioni di dollari (che potrebbero divenire 50 milioni domani che è un giorno festivo negli Usa), il cartoon Disney/Pixar ?Alla Ricerca di Dory? domina il Box Office americano, in un weekend, quello del 4 luglio, l'Indipendence Day, molto importante per gli Usa. Il sequel de ?Alla ricerca di Nemo?, è comunque già da record, visto che è già al secondo posto, per incassi, nella storia dei cartoon Pixar dietro ?Toy Story 3?.

Delude le aspettative, invece, l'esordio de ?The Legend of Tarzan?, ennesimo remake tratto dal romanzo di Edgar Rice Burroughs, che conquista il secondo posto con circa 45 milioni di dollari incassati nel weekend, molto al di sotto di quanto si prevedeva per un film che ne è costato oltre 180 milioni. Situazione che potrebbe anche peggiorare visto che negli Usa sa montando una polemica sul trattamento riservato dal film ai personaggi africani, con non tanto velate accuse di ?razzismo?.  

Il terzo posto al Box Office Usa, con un incasso di quasi 31 milioni di dollari, è de ?La Notte del Giudizio - Election Year?, terzo capitolo della saga horror prodotta da Jason Blum e Michael Bay. 

In quarta posizione delude anche l'esordio del nuovo film di Steven Spielberg, il fantasy ?Il GGG ?" Il Grande Gigante Gentile?, che incassa 19,58 milioni di dollari. Al quinto posto infine c'è ?Independence Day - Rigenerazione?, lontano per ora dagli incassi del primo ?Independence Day?.