Home CinemaFilm piu vistiHarry ti presento Sally, 10 curiosità sul film con Meg Ryan

Harry ti presento Sally, 10 curiosità sul film con Meg Ryan

Meg Ryan e Billy Crystal sono i protagonisti di una tra le più divertenti commedie romantiche di tutti i tempi. Ecco dieci cose da sapere

27 Aprile 2016 | 18:00 di Marianna Ninni

Tra tutte le commedie romantiche della storia del cinema, Harry ti presento Sally è sicuramente una tra le più amate. Ambientata in una splendida New York, il film ha divertito, e continua ancora oggi a divertire, le generazioni di tutti i tempi.

Quando fu proiettato nelle sale, nel lontano 14 luglio del 1989, nessuno si aspettava questo grande successo né si poteva immaginare che il film potesse reggere il confronto con blockbuster di spessore come Batman, uscito a giugno del 1989, o Indiana Jones e l’ultima crociata, in sala da maggio dello stesso anno.  

Fu tuttavia il passaparola a decretarne la fortuna,tanto da catapultare nei cinema milioni di persone in cerca di una risposta alla semplice domanda che è anche il tema del film: possono un uomo e una donna restare solo buoni amici?

Costato 15 milioni di dollari, ne incassò oltre 90 e ricevette anche una nomination agli Oscar per la miglior sceneggiatura originale, firmata da Nora Ephron. Sono passati ormai più di 25 anni dall’arrivo in sala del film di Rob Reiner e, nonostante i numerosi passaggi televisivi, forse c’è ancora qualcosa che non sapete.

Abbiamo così raccolto 10 curiosità su questo cult cinematografico.