Da Hunger Games a Divergent, pronti per la teen revolution

Libri come Harry Potter e Twilight vendono milioni di copie e i film sono il nuovo fenomeno cinematografico. Viaggio attraverso le saghe per ragazzi

16 Marzo 2015 alle 12:42

Il 19 marzo esce Insurgent, e se non avete visto il primo capitolo, Divergent, niente paura: potrete recuperarlo in DVD o, a scelta, potreste leggere il libro da cui è tratto! Come già è successo con Twilight, Hunger Games, Percy Jackson, sembra infatti che Hollywood tenga ormai in enorme considerazione tutto ciò che sforna il mercato editoriale, forse per poter contare su un bacino di fan già pronti a comprare il biglietto per vedere i loro eroi di carta finalmente in carne e ossa.

Forse tutto è partito da Harry Potter che, nel giro di pochissimo tempo, da volumetto riposto nel settore ragazzi diviene un best seller che conquista anche gli adulti e così la Warner Bros ne compra i diritti e avvia la saga cinematografica più lunga e seguita della storia del cinema. Da allora la fabbrica dei sogni non ha più perso d’occhio la narrativa under 18, nella spasmodica ricerca di altri blockbuster che riescano a bissare il successo del maghetto più famoso del mondo.

Ma ora facciamo un salto in libreria e sfogliamo insieme i 10 teen book dietro ai migliori teen movie...

Seguici