Home CinemaFilm piu visti“Inside Out” è il film Disney-Pixar più visto in Italia

“Inside Out” è il film Disney-Pixar più visto in Italia

Il cartone batte ogni record, superando anche "Frozen". Negli ultimi dieci anni nessuna altra pellicola ha raggiunto i suoi incassi

Foto: Inside Out

12 Ottobre 2015 | 20:16 di Daniele Ceccherini

Incredibile successo per Inside Out! In poco più di tre settimane il nuovo film della Disney-Pixar ha conquistato il pubblico italiano come nessun altro, incassando oltre 22 milioni di euro.

Una cifra record che sorpassa tutti: nessun titolo negli ultimi dieci anni aveva ottenuto un successo tanto grande, nemmeno Frozen - Il Regno di Ghiaccio, che aveva avuto un ottimo riscontro.

Inside Out è stato proiettato in anteprima mondiale Fuori Concorso al 68° Festival di Cannes e presentato a Roma in anteprima nazionale. Per l'occasione nella capitale era presente anche il regista premio Oscar Pete Docter, che lo ha diretto insieme a Ronaldo Del Carmen.

Grande soddisfazione arriva anche dall'amministratore delegato e presidente della Walt Disney Company Italia, Daniel Frigo: "Negli ultimi 10 anni abbiamo portato nelle sale moltissimi film che hanno fatto sognare grandi e piccini, trasportando il pubblico nei luoghi più strani e fantasiosi. Quest'anno, Inside Out ci ha condotti in uno straordinario e inaspettato viaggio nel luogo più sorprendente di tutti: la mente umana".