Da Leonardo DiCaprio a Johnny Depp e Keira Knightley, ecco i timori di alcuni celebri divi di Hollywood


Charlize Theron
Charlize Theron è una super maniaca dell'ordine, al punto da poter essere considerata ossessivo-compulsiva. A svelarlo è lei stessa: ?Sono una donna affetta da Ocd (Disturbo Ossessivo-Compulsivo). I miei comportamenti compulsivi riguardano la necessità ossessiva che tutto, attorno a me, sia sistemato in un modo preciso: la casa, gli oggetti, devono essere incredibilmente ordinati. Altrimenti vado fuori di testa. Quando sono altrove, non riesco a entrare in un bagno in cui ci sia anche una piccola cosa fuori posto: se ci ripenso, rischio di non dormire la notte?.

Keira Knightley
Keira Knightley non credeva ai fantasmi. Fino a che non ne ha incontrato uno. Da allora le sue convinzioni in materia sono cambiate. A raccontare il suo particolare incontro è stata lei stessa in un'intervista al Tonight Show di Jay Leno: ?Io non credo ai fantasmi, ma ne ho visto uno e non so come altro spiegarmelo. Stavo uscendo dalla doccia della mia camera di albergo di Los Angeles quando ho visto una persona seduta sul divano. Gli ho detto di andarsene e lui è scomparso?.

Megan Fox
La star più credulona di Hollywood? Di sicuro Megan Fox. Come lei stessa ha rivelato in varie interviste, crede davvero a qualunque cosa, dagli UFO a Bigfoot, passando per i folletti leprecauni irlandesi e per il mostro di Loch Ness. A questo punto non ci stupiremmo se pensasse che anche Transformers e Tartarughe Ninja sono reali.

Russell Crowe
Russell Crowe non solo crede all'esistenza degli UFO. Russell Crowe ha anche filmato il suo incontro ravvicinato del terzo tipo con delle misteriose luci di natura, almeno secondo lui, aliena. Il protagonista de Il gladiatore e di A Beautiful Mind ha postato il video in rete e la notizia è stata poi riportata persino dalla CNN.

Cameron Diaz
Se Charlize Theron ha la mania dell'ordine, un'altra bionda di Hollywood è invece ossessionata dall'igiene personale, in particolare delle sue mani. Cameron Diaz ha pubblicamente ammesso di essere germofobica e se le lava in continuazione, fino a 100 volte al giorno, al punto che addirittura spesso per aprire le porte usa i gomiti.

Leonardo DiCaprio
Leonardo DiCaprio da ragazzino aveva una strana ossessione per i marciapiedi, come lui stesso ha rivelato: ?Il mio problema erano i marciapiedi. Da casa a scuola, dovevo sempre mettere i piedi sugli stessi blocchi, addirittura sulle stesse crepe nel cemento?. Adesso questa fissazione gli sarà passata?

Jodie Foster
Tutti hanno paura di qualcosa. I VIP sanno però stupirci anche su questo fronte. Come Jodie Foster, che ha paura dello... shopping. Una fobia davvero insolita, soprattutto per una donna. L'attrice de Il silenzio degli innocenti e Contact in proposito ha raccontato: ?Entro in un negozio, sento che la mia faccia si contrae e si irrigidisce e mi precipito fuori, rintanandomi in macchina?.

Nicole Kidman
Nicole Kidman è una grande amante degli animali. Ci sono però degli insetti che non sopporta e non ci riferiamo agli scarafaggi o a qualche creatura non troppo carina, bensì alle splendide... farfalle. Se non altro, lei stessa si rende conto di quanto la cosa sia fuori dal comune: ?È molto strano: non ho paura dei ragni né dei serpenti, ma le farfalle mi fanno impazzire?.

Johnny Depp
Se Jodie Foster e Nicole Kidman hanno delle fobie davvero strane, anche Johnny Depp non scherza. Nonostante abbia girato tante pellicole inquietanti insieme al regista Tim Burton, l'attore ha una paura folle per i clown. ?C'è qualcosa che mi inquieta nei loro volti dipinti, nei sorrisi fittizi,? ha raccontato. Sarà per esorcizzarla che ha usato un look come il loro nel film Alice in Wonderland?

Nicolas Cage
Nicolas Cage ha una passione quasi ossessiva nei confronti di Superman. Qualche anno fa avrebbe anche dovuto interpretare il supereroe tanto amato in una pellicola diretta da Tim Burton, ma il progetto non è mai andato in porto. Per consolarsi, Nicolas Cage ha così deciso di chiamare suo figlio... Kal-El, il nome kryptoniano di Clark Kent.