Home CinemaFilm piu vistiMinions alla conquista del Box Office

Minions alla conquista del Box Office

I piccoli omini gialli fanno sfracelli al botteghino nel mondo e in Italia dove incassano oltre 3,6 milioni di euro in due giorni di programmazione

Foto: I Minions  - Credit: © Universal

29 Agosto 2015 | 15:12 di Lorenzo Di Palma

Minions, lo spin-off dei due film della serie Cattivissimo Me diretto da Pierre Coffin e Kyle Balda, sta diventando un caso, grazie agli incredibili incassi al botteghini: in Italia nel primo giorno di programmazione (il film è uscito giovedì 27 agosto) ha infatti incassato oltre due milioni di euro (2,05), facendo segnare un primo record.

Andamento confermato nel secondo giorno in sala, che ha portato gli incassi al Box Office italiano a un totale di 3,62 milioni di euro, cifre che pochi film raggiungono in Italia neanche in settimane di programmazione. 

Inoltre, a livello globale, Minions è già diventato il terzo film d'animazione a superare il miliardo di dollari di incassi, con oltre 330 milioni solo negli Stati Uniti.

Per il Box Office italiano, quello dei Minions è l'undicesimo miglior dedutto di sempre, non lontanissimo dal record che appartiene a Harry Potter e i doni della morte - parte 2 che incassò oltre 3,1 milioni di euro.

Alla Universal Pictures, casa di produzione del film, staranno festeggiando, o meglio continuando la festa, visto che quest'anno la Corporation ha già fatto sfracelli con Cinquanta sfumature di grigio (in Italia ha incassato oltre 19 milioni di euro), e Jurassic World che è stato in assoluto il terzo incasso della storia del cinema.

Intanto, stasera, sabato 29 agosto, per chi vuole fare un ?ripasso? degli altri film della serie, Italia 1 trasmette Cattivissimo me, il primo film del 2010 diretto da Pierre Coffin e Chris Renaud.