Home CinemaFilm piu vistiNatale 2016: 10 film da vedere in famiglia

Natale 2016: 10 film da vedere in famiglia

Un mese per stare a New York con Kevin McCallister, per cantare con i Muppets e fermare il Grinch ancora una volta: ecco i nostri consigli cinematografici

Foto: Una scena del film «Fuga dal Natale»  - Credit: © Revolution Studios

21 Dicembre 2016 | 10:30 di Giacomo Borgatti

E’ già arrivato quel periodo dell’anno. Alcuni lo attendono con ansia per respirare quell’aria costellata da mercatini, decorazioni e pranzi con i parenti ed altri lo temono sapendo che il conto alla rovescia per la mattina del 25 dicembre e la conseguente somministrazione di regali è ufficialmente cominciato. Ma il Natale non è solo questo quindi niente paura, siamo qui per donarvi qualche idea su come svagarvi davanti al teleschermo assieme al resto della vostra famiglia, posticipando ulteriormente l’agonia commerciale che prima o poi vi toccherà.

Detto ciò è il momento adatto in cui addobbare l’albero, in cui liberare i vostri ripiani ingombrati da qualsiasi altra cosa per adagiarci la riproduzione di una celebre capanna con bue e asinello nell’attesa che il vostro parente con età minore di dieci anni inquini l’ambientazione con qualche suo giocattolo. Godzilla è un grande classico, solitamente. Ma, insomma, potrebbe andare peggio, no? Potreste ritrovarvi come Kermit alle prese dei celebri fantasmi del passato, del presente e del futuro. Oppure con una versione mostruosa di Babbo Natale alle calcagne come in «Trasporto eccezionale». Ma anche presenziare a due pasti in discutibile compagnia come accade nell’italiano «Ogni maledetto Natale».

Ecco quindi i nostri dieci film di Natale da vedere in famiglia per rilassarvi e godere della suggestiva atmosfera di queste feste.